After Laughter - Le nostre impressioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,775
    Reputation
    0
    Location
    Parma

    Status
    Dead
    Stamattina ho ascoltato After Laughter, come penso siano riusciti a fare già anche molti di voi! :P
    Quali sono le nostre impressioni su questo nuovo e quinto album dei Paramore?
    Recensiamo questo disco dalla prima all'ultima canzone! ;)

    Le canzoni di cui mi sono innamorato al primo ascolto:
    - Hard Times
    - Rose Colored Boy
    - Told You So
    - Pool
    - Fake Happy
    - Idle Worship

    Così così:
    - Grudges

    No Friend è una canzone davvero particolare, penso sia un esperimento davvero ben riuscito! Comincia e ti viene l'ansia sempre di più sempre di più... non vedi l'ora che entri in scena Hayley a "salvarti" con la sua voce, ma invece non si sente per l'intera canzone. Geniale :P

    Per ora la mia preferita penso proprio sia Idle Worship (la adoro!) immediatamente seguita da Pool, e anche Hard Times e Told You So davvero bellissime canzoni.
     
    Top
    .
  2. monsteryay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse Idle Worship e Caught In Middle sono quelle che mi hanno colpito meno rispetto alle altre, ma in generale mi piaciucchiano tutte. Sono molto contenta!

    E' un album che apprezzeremo piano piano, ne sono sicura. Il primo ascolto può essere uno shock ahah questo nuovo sound è una boccata d'aria fresca, mi ci voleva proprio.

    No Friend è bellissima, la useranno sicuramente come intro.

    Edit: come non detto, sto riascoltando Idle Worship e mi piace di più lol

    Edited by monsteryay - 11/5/2017, 13:11
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    PARAWHORE
    Posts
    48,264
    Reputation
    +321

    Status
    Ghost
    C'ho messo un po' a farmi piacere 'Paramore' ma questo mi sta piacendo già al secondo ascolto, nonostante i testi taglia vene lool

    Idle Worship, Fake Happy, Told You So, Caught in The Middle le preferite per ora e anche l'instrumental No Friend spacca se verrà usata come intro/outro.

    Non vedo l'ora di sentirle tutte live perchè renderenno mille volte meglio

    btw, vi ricordo domani di comprare il CD!
     
    Top
    .
  4. Avie!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi voglio dare ancora un po' di tempo per assorbire bene l'album. Intanto però vi lascio delle info che potrebbero essere interessanti per capire bene il significato che c'è dietro ad ogni testo.

    CITAZIONE
    HARD TIMES: Parla della depressione ed ansia di cui Hayley ha iniziato a soffrire da tre anni a questa parte. Le ha permesso di correlarsi con altri che ce l’hanno, mentre prima si ostinava a negare che ci fossero problemi, dicendo che invece andava tutto bene. Adesso non può più farlo, essendo adulta. Adesso non sta male quanto quando stavano scrivendo l’album, ma ancora non è passata del tutto.

    Taylor spiega che all’inizio scrivere per lui è stata una necessità, a causa dell’uscita di Zac ma soprattutto Josh, il compositore della band. All’inizio ha tentato di imitare il suo stile, ma poi pian piano ha trovato il suo stile, a partire dal Self-Titled. Ain’t it Fun ha cambiato il gioco, modificato il sound. Quella canzone li ha convinti a produrre quello che più li soddisfaceva e piaceva loro, anche in senso strettamente egoistico, soprattutto perché non erano convinti di continuare.

    Hanno convinto Taylor a cantare dopo averlo promesso sulla Parahoy 2.

    ROSE-COLORED BOY: La canzone più pop dell’album. Zac nel frattempo ha iniziato a scrivere, quindi hanno deciso di coinvolgerlo. Questa canzone è un mix delle idee di Taylor e Zac.

    TOLD YOU SO: Hayley spiega che questa è una delle prime canzoni che Taylor le ha mandato. Quando l’ha ascoltata per la prima volta era in auto mentre era a Nashville e tornava da casa di Taylor, e ha iniziato a canticchiare su quel motivo. Le piaceva molto ma non sapeva come farci entrare quello che voleva, e hanno cambiato le parole molte volte. Racconta un episodio sul fatto di cantare in macchina per trovare idee per i testi: una ragazzina in auto con i genitori l’ha vista, ha capito che era lei e si è sporta dal finestrino perché non riusciva a capire se stesse bene o no. Soprattutto il bridge tratta del modo in cui ha preso qualche decisione e si è rivelata quella sbagliata, e di come in certi casi la gente aspettasse proprio di poterle dire ‘te l’avevo detto’.

    FORGIVENESS: superare i problemi non è mai facile. Il miglior momento per la band è stato quando si sono riconciliati con Josh e Zac. La canzone parla proprio di quel momento.

    FAKE HAPPY: stare davanti alla gente richiede coraggio, ma non è sempre facile, e non sempre si è disposti ad essere felici tutto il tempo. A volte si è obbligati a fingere, soprattutto se fai una cosa a livello professionale.

    26: è una canzone di “crescita”. Hayley spiega che le piace moltissimo suonare le canzoni in acustico sul palco, e le piace il modo in cui suona Taylor. Per questo aspettava una canzone così, non vedeva l’ora che lui le mandasse qualcosa del genere. Zac la adora, ed è dispiaciuto che non suoni in questa traccia. Una cosa che piace a tutti loro è l’aggiunta dei violini nel brano a cura del produttore di Zac. Dal punto di vista del testo, è uno dei più profondi ed è una sorta di dialogo tra la Hayley di adesso e la Hayley di qualche anno fa.

    POOL: gioia/tristezza. È una canzone d’amore. Scritta da Zac e Taylor, è uno dei primi brani finiti. Dopo le brutte esperienze nella sua vita, ha deciso di scrivere di nuovo della parte bella. In un certo senso, è stato imbarazzante per i ragazzi, ma apprezzano la sua onestà perché non dipinge tutto a tinte di rosa, ma in modo sincero.

    GRUDGES: alti e bassi di qualsiasi tipi di relazione. Era una canzone necessaria per loro, con quel tono nostalgico e parla di Zac e la band. Anche Zac canta con Hayley, anche se non voleva all’inizio.

    CAUGHT IN THE MIDDLE: ritorno al rock. Taylor spiega che dopo un viaggio è tornato più depresso di prima e ha scritto questa canzone. È la prima canzone che hanno registrato, e l’hanno modificata molto prima di decidere di metterla sull’album.

    IDLE WORSHIP: parla di fede. Hayley dice che dopo aver visto una maglietta con la sua faccia stampata sopra, si è resa conto di non essere più la stessa persona. Questo l’ha portata a riflettere su come si inizi ad adorare qualsiasi cosa o persona che ci ispiri, senza pensare che soprattutto una persona non è insensibile. Spiega che la fede l’ha aiutata a capire chi era davvero, allontanandosi da quell’immagine finta di se stessa che perfino lei si era creata. Taylor si era molto abbattuto e litigava con Hayley perché lei gli diceva di reagire. Il rumore di sottofondo è quello fatto dal vento all’interno del soffitto di metallo di un grattacielo nel Regno Unito, che Taylor ha registrato e di cui ha fatto un sample.

    NO FRIEND: la cosa più strana sull’album. Chi sussurra è Aaron Weiss, dei mewithoutYou. Ha unito parti di testi di tutte le canzoni dei Paramore fino a creare la storia dei Paramore.

    TELL ME HOW: è la canzone più “di spessore” dell’album. È stata una delle più veloci dal punto di vista del testo. È iniziata dal pianoforte, all’inizio Taylor non era soddisfatto, ma la stessa difficooltà di composizione si è riversata nel testo, e quest’incertezza, a quanto dice Hayley (Taylor che dice che non è riuscito a scrivere niente e poi invece tira fuori pezzi fortissimi), succede regolarmente. Hayley è invece sempre incerta sul riuscire a interpretare o meno quello che la musica suggerisce. Parla di rottura e mancanza di comunicazione. È stata una liberazione, riuscire a dire come ci si sente quando una persona ti delude, spiega Hayley, anche se alla fine quel litigio non porterà a niente.

    Spiegano che l’album è stato un buon esercizio di scrittura, e molto utile per lasciarsi andare e sfogarsi su quanto accaduto – sia la parte positiva che negativa – e che la cosa importante per loro tre, adesso più che mai, è di divertirsi insieme.

    Fonte: http://paramoreitalia.com/inetrevista-zane...eats-1-parte-2/
     
    Top
    .
  5. LadyC.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo preferisco decisamente al Self-Titled. Mi ricordo che quando uscì ero un pò delusa per alcuni testi, ad esempio Still Into you, Daydreaming e Hate to see your heart break. Sicuramente "me le sono fatte piacere", però ero un pò delusa perchè sembrava la solita solfa trita e ritrita e non mi convinceva. Quindi il Self Titled mi ha lasciato contrariata per i primi 10-15 ascolti. Qui le emozioni sono state decisamente differenti. Told you so è decisamente la mia preferita dell'album. E' un lavoro che incontra perfettamente i miei gusti musicali del momento, c'è di tutto, dal rock al new wave al dream pop al funky, è molto vario. Confesso che al primo ascolto sono rimasta molto spiazzata del tipo "è diverso da tutto ciò che hanno fatto fino ad ora non so come reagire", ma al secondo ascolto ero già innamorata. Told you so, Rose-Colored Boy, Hard Times, Fake Happy, Pool, No friend sono senza dubbio le mie preferite. Caught in the middle forse è quella che al momento mi piace di meno, la trovo un pò ripetitiva ma so già che mi ricrederò. Onestamente avrei desiderato un pezzo alla Part II, ma non sarebbe minimamente stato coerente con l'album e va bene così. Sono troppo felice che Zac sia tornato e si sente, ha dato la giusta svolta alla band, nel mio immaginario spero vivamente che anche Josh ricompaia prima o poi...
     
    Top
    .
  6. Revolution.Jess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al primo ascolto le canzoni che mi sono piaciute di più sono state:

    Rose - Colored Boy
    Fake Happy
    26
    Pool
    Idle Worship
    Tell Me How

    le fisse cambieranno in continuazione lol non vedo l'ora anch'io di sentirle per bene live (:
     
    Top
    .
  7. monsteryay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me sta piacendo più del self-title :asd: che invece a distanza ormai di tempo, trovo un album con un'accozzaglia di canzoni che non c'entrano niente l'una con l'altra. after laughter perlmeno è molto coerente! l'unica cosa sono i testi che forse sembrano leggermente meno impegnativi rispetto a quelli dei precedenti album. in ogni caso amo il fatto ci siano dei testi in qualche modo "tristi", ma che poi vengano compensati da canzoni musicalmente allegre, è proprio lo spirito dell'album ♥
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    STAFF
    Posts
    4,466
    Reputation
    +430

    Status
    Ghost
    Questo album, non ci sono cazzi, è a un'altro livello rispetto al precedente, come avevo detto da altre parti sembra che loro abbiano fatto questi 3 anni insieme a te e abbiano saputo leggerti abbastanza dentro da scriverci dei testi che parlassero da soli; forse ecco perché i testi sono corti, diretti, molto molto veri dal mio punto di vista.
    Sapere cosa si nasconde dietro alla costruzione di AL mi rende triste, purtroppo tocca punti miei personali che sono sensibili; ecco perché mi ci rispecchio nei testi e in altri casi mi fanno comprendere meglio certe situazioni a cui nessuno mai ti preparerà perché bisogna crescere e penso che Hayley Taylor e Zac l'abbiano fatto dimostrandocelo proprio qui dentro queste canzoni. Volevate il rock aggressive spaccatimpani o incazzoso? no. Perché le canzoni sono state registrate portando dei temi in modo che non fossero troppo pesanti o lugubri, anche se i testi sono pesanti macigni o schiaffi in faccia, oppure ancora scrollate, nuove esperienze raccontate come meglio si poteva fare. Dreamy, caraibico, un po' pop indie, racconta pezzi della nuova band, e questo è quello che mi viene di getto, sul momento mentre le ascolto.
     
    Top
    .
  9. Alex91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelle che mi hanno convinto fin da subito sono:
    26
    Idle worship
    Hard times
    No friend
    Caught in the middle.
     
    Top
    .
  10. Avie!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, finalmente sento di poter dire la mia! Sicuramente, come per gran parte di noi, il primo ascolto mi ha lasciata molto sorpresa sentendo il nuovo sound e sorpresa anche di come in alcuni momenti mi sembra di sentire sfumature nuove della voce di Hayley. Qui, mi sento di aprire una piccola parentesi: ormai sono dell'idea che Hayley abbia una voce per me davvero troppo bella e che potrebbe cantare anche alle sagre di paese e mi farebbe piacere qualsiasi pezzo; ricordo ancora quando ascoltai la prima volta "Misguided Ghosts" e non ne fui così entusiasta, fino a quando non sentii la versione live e me ne innamorai. Questo per dire che trovo la sua voce perfetta, persino per il nuovo sound di questo quinto album che, come ho detto, mi ha fatto notare nuove sfaccettature della sua voce.
    Per quanto riguarda i testi, trovo saggia la scelta di tematiche profonde, serie e anche molto negative su basi musicali spesso molto più positive ed allegre. Per una come me che quando vuole buttare fuori un malessere ha bisogno di musica più pesante e sofferente, mi dà modo di vedere le cose in un'ottica differente.
    So già che alcuni pezzi riuscirò ad apprezzarli molto di più sentendoli live, ma posso dire che per ora i miei preferiti sono: i primi due singoli "Hard Times" e "Told You So", poi, "Rose-colored boy", "Fake happy", "Pool", "Idle worship" e "No Friend". Quest'ultima mi ricorda, per certi versi, "Future" e devo dire che quando la ascoltai per la prima volta desideravo tanto un nuovo album basato su quel sound e invece mi trovo questa grandissima sorpresa di "After Laughter" che non mi dispiace affatto.
    Comunque sui testi nulla da ridire, alcuni passi hanno colpito dritto al cuore.
    In conclusione, sono tanto felice della partecipazione nei testi e come seconda voce di Tay e Zac e sono tanto contenta del ritorno della batteria di Zac. Che poi anche seguendolo su Instagram, vedo che è rimasto il solito scemo ma con più stile. Termino con una massima che potrebbe essere l'emblema dell'album: "Maybe being uncool is cool".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,775
    Reputation
    0
    Location
    Parma

    Status
    Dead
    Di tutto l'album, Caught in the Middle è la canzone che mi piace meno.
    Ci scommetto la testa che i Paramore ci faranno un video.
    xD
     
    Top
    .
  12. MegWalker8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ora che l'ho ascoltato un po' di volte posso dare un'opinione non affrettata. Innanzitutto mi è piaciuto fin da subito come tutti i loro album. Per ora le mie preferite sono Hard Times, Told You So, Caught in the Middle, No Friend e Tell me How ma probabilmente accadrà come con gli altri album cioè che avrò un periodo di fissa con una/più canzoni e a turno ognuna sarà la mia preferita per poi amarle tutte allo stesso modo(continuando però ad andare a periodi in cui ascolto più alcune).
    Personalmente apprezzo sia l'omogeneità di questo album(e dei primi 3) così come l'eterogeneità del Self-titled, che per alcuni può sembrare un difetto ma per me non lo è affatto.
    Bello questo sound pop/pop-rock/dream pop anni 80/90 il tutto influenzato dal funk(ma è vero che, sebbene JMJ sia il bassista che ha suonato molte parti di basso le ha scrittwe Tay?), belli i testi(sapevo che la ripetitività di Told You So era stata una cosa a parte come con Now e Daydreaming) e ritengo No Friend un po' la traccia a parte dell'album, che ci voleva.
    Apprezzo anche questo sound dei Paramore come i precedenti ma ammetto una cosa: voglio sentire almeno una volta dal vivo l'accoppiata LTFB-Part 2(con outro, intro) e Future prima o poi. Mi sono persa, credo per sempre, My Heart con screamo di Josh, almeno una volta queste le vorrei sentire perché credo che live siano qualcosa di davvero oltre.
    Guardando alle canzoni in ottica live, credo che avranno un po' effetto Ain't it fun, cioè che più che farti saltare ti fanno ballare(oltre che ovviamente sempre cantare). Diverso, ma per me sempre bello. Prevedo pianti(miei, poi non so) almeno a Tell Me How.
     
    Top
    .
11 replies since 11/5/2017, 09:13   190 views
  Share  
.