Pokemon, qualche appassionato come me?

Sono l'unica qui? :s

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aen Cloud [|||]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono una grande appassionata di Pokemon, proprio come collezionista, parliamo del Trading Card Game, dei gadget e delle action figure poi abbiamo anche i videogiochi si ma non possedendo il 3ds non posso cimentarmi nei nuovi usciti! Quindi mi chiedevo c'è qualche appassionato come me? Spero di trovarne qualcuno :asd:
     
    Top
    .
  2. neoval
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    appassionato è un termine che non descrive a pieno il mio coinvolgimento nel mondo dei pokemon ahahahah diciamo che per usare un eufemismo potrei definirmi ossessionato ahahahha i pokemon sono miei compagni di viaggio dal lontano 1997, in pratica dalla loro uscita per gameboy! che poi tutti i miei amici avevano pokemon blu e rosso per gameboy, io invece siccome avevo un nonno che non badava a spese, avevo POKEMON GIALLO per gameboy pocket ahahahha in italia ancora non era uscito, infatti era in lingua inglese (da li forse la mia attitudine verso la lingua anglosassone chi lo sa) e niente il mio sestetto magico pikachu-blastoise-venusaur-charizard-pidgeot-alakazam spaccava i culi di bruttazza maniera, poi con gli scambi ero riuscito a completare il pokedex, 151 pokemon compresi di mew! misteriosamente accalappiato da un mio compagno di classe ahahaah quando si parlava e vociferava del furgoncino dala m/s anna! ma in realtà era una sottospecie di action replay che aveva usato. poi una clonazione sbagliata mi restituì un jigglypuff al posto del mio blastoise al 100, quindi ricominciai tutto finchè non arrivò la generazione dopo, ovvero oro-argento. e siccome io non so aspettare (non sapevo quantomeno) lo presi nuovamente in inglese, e scelsi la versione oro. inutile dire che pure li avevo un sestetto mozzafiato anche se cambiato di frequente, non riuscivo mai a decidermi su quali tenere fissi, diciamo che un fisso per la seconda generazione lo ottenni con pokemon cristallo (stavolta in italiano), il mitico suicune a guidare la squadra, poi feraligatr, houndoom, lugia, umbreon e il sesto che girava, a volte gengar, a volte poleitod, a volte mewtwo, a volte uno dei cani (li avevo presi tutti e tre dopo ore passate a rincorrerli).
    poi è arrivata la terza generazione e con lei pokemon zaffiro mi regalò il passaggio al liceo. è stato probabilmente il gioco a cui ho giocato più di tutti, ricominciato migliaia di volte, e purtroppo però mai finito visto che nessuno dei miei amici aveva continuato a giocare e quindi mi ritrovai a non poter fare scambi, con un gameboy advance sp che piano piano andò in disuso. swampert è stato mio fedele compagno per anni, fino a che non ricominciai scegliendo torchic e quindi blaziken, perchè con kyogre si completavano benissimo. però swamper rimane nel mio cuore. il resto cambiava spesso, non avevo una idea fissa per quanto riguardava la terza gen.
    poi arrivò il nintendo ds, diamante e perla, e li il mio periodo pokemon si prese una pausa, soprattutto perchè in quel periodo si prese una pausa in generale la mia attrazione verso i videogames. giocavo sempre meno, complice anche lo studio, e quindi saltai quella generazione.
    poi sono arrivati nero e bianco, e la possibilità di giocare su pc tramite rom, e quindi io e laura abbiamo scaricato le rom di nero e bianco 2 e abbiamo giocato a quelle (abbiamo provato anche heartgold e soulsilver, ma essendo un rifacimento di oro e argento non sto a perderci molto tempo).
    che dire, la quinta generazione mi ha sorpreso in positivo, pensavo fossero dei coglioncelli invece i pokemon son abbastanza forti, e la storia è avvincente. poi ovvio non ci abbiamo perso moltissimo tempo, anche se con le rom c'è la possibilità di usare action replay a go-go e quindi abbiamo presto qualsiasi pokemon volessimo, ma in contemporanea con quel periodo iniziavano i rumors della sesta generazione, e quindi una volta finito abbiamo smesso in attesa di x e y.
    ed eccoci a x e y! ancora non ce li abbiamo, aspetto il mese prossimo che mi arriva lo stipendio, deposito l'assegno, andiamo da gamestop, compriamo due 3ds usati e via di x e y muhauhahaahha anche perchè non avendoci ancora giocato, abbiamo già tante di quelle informazioni che è come se l'avessimo già fatto.
    le mega-evoluzioni trovo siano una novità interessante anche se possono risultare poco originali perchè di fatto hanno scelto di rielaborare vecchi pokemon invece di crearne nuovi, ed in effetti i nuovi sono pochi ma chissene! in x e y c'è la possibilità di catturare (CATTURARE) più di 600 pokemon, tramite wonder trade e friend safari, quindi yeah! sarà il gioco più completo di sempre, con una grafica eccezionale, e soprattutto MEGA HERACROSS ahahahha
    già perchè non ho ancora detto quale è il mio pokemon preferito. al di la di swampert che occuperà sempre un posto speciale dentro di me (niente battutine), heracross è di gran lunga il mio preferito.
    l'ho scoperto purtroppo tardissimo, tramite il simulatore online di lotte pokemon online (che nome originale). io e laura ci siamo decisi a provare il pvp online per passare il tempo, e una volta presa la mano ho scoperto quanto un pokemon come heracross potesse essere utile, e poi sono rimasto sconvolto dalla sua potenza inaudita! quindi è lui ora il mio punto fisso, perchè quando pensi di aver perso, quando pensi che sia finita, arriva lui con il suo bel focalnastro, subisce magari anche un colpaccio che lo fa rimanere con 1 hp, ma poi zuffa di qui e zuffa di la, e vinciamo!! è arrivato ad un record di 5 pokemon battuti consecutivamente da ultimo pokemon rimasto nella mia squadra, troppo forte.
    insomma poi vedremo come andranno x e y e le battaglie online tramite il wi-fi, però sono totalmente convinto che se un italiano quest'anno ha vinto i mondiali, potrò benissimo parteciparvi l'anno prossimo ahahhahah
    inutile dire che ho seguito l'anime dall'inizio, per poi perderlo un pò di vista complice anche la crescita e poi ash mi sta veramente sul cavolo, altro che rosso!! a proposito, non vedo l'ora di guardarmi pokemon origins visto che è appunto la storia di quel figo di rosso, che arrivi sul monte argento e manco ti parla, tre puntini e ti spara pikachu all'81, charizard venusaur e blastoise al 77, espeon al 75 e snorlax al 70 così, tanto per! e tu li tremante provi a sconfiggerlo e poi magari ci riesci, ma che sofferenza!
    insomma il mondo pokemon è parte della mia vita, e sarà così per tanti anni ancora!
     
    Top
    .
  3. Aen Cloud [|||]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, straordinario! E io che pensavo di essere l'unica qui! La cosa che purtroppo mi manca è essere cresciuta senza le cartucce Pokemon, conoscevo l'anime, compravo i gadget e anche le carte però i videogiochi no, perchè mia madre era contraria a farmi giocare molto! Poi la cosa buffa è che crescendo la mia passione è aumentata, avevo 16 anni, conobbi colui che ora è il mio attuale marito e mi fece provare Pokemon Rubino e niente da lì sono morta! Passavo su youtube a guardarmi le aperture dei tin e dei mazzi e delle buste e anche io sono diventata parte del magico mondo del Trading Cardg Game online (infatti ho un mio canale dove fino a poco fa caricavo le varie aperture)! Poi non possedendo abbastanza soldi per permettermi i giochi originali ho provato con gli emulatori ma non funzionano benissimo! Ora non vedo l'ora che il mio caro consorte metta da parte un po' di soldini dal nuovo lavoro e mi regali il Nintendo 3ds xl e dopo saranno dolori per tutti muahahaha! Soprattutto perchè per una che come me è cresciuta senza il GameBoy Color (con pokemon, avevo solo il gioco dei muppet) e non, la nuova grafica è straordinariamente fantastica, molti nostalgici preferiscono il vecchio stile! Ho giocato a volte su quello degli altri ma sono una proiettata molto verso il futuro e quindi apprezzo la grande grafica di x ed y! E quindi appena potrò permettermi 45 euro per un gioco, comprerò il magico X e si va di partitone notturne! Per quanto riguarda il mio Pokemon preferito beh è sicuramente Ninetales, e subito dopo Eevee con la mia Eeveelution preferita, ovvero Flareon! Insomma sono amante dei tipi fuoco, no dai? Però non vedo l'ora di potermi permettere di giocare a tutti i Pokemon esistenti, proprio tutti dal primo all'ultimo, così mi rifaccio del tempo perduto :fuckyeah:
     
    Top
    .
  4. *The Only Hope For Me*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi ahahahaha ora parlo della mia esperienza riguardante i pokemon u_u
    la mia passione è nata fin dall'inizio dell'anime della prima generazione. ho visto tutte le puntate della prima stagione (anche se adesso come adesso non me le ricordo LOL). quando è iniziata la seconda generazione ho iniziato a perdere un pò interesse per l'anime, ma avevo un'incredibile collezione di carte e insieme ai miei fratelli avevo tre album di figurine (uno completato dai miei fratelli). andando avanti nel tempo ho perso un pò interesse, ho perso tutte le carte che avevo.
    poi però ho comprato il gameboy advance sp, la mia prima console personale diciamo, e ho comprato rubino. con la terza generazione ho ricominciato ad amare i pokemon, anche se l'anime non l'ho più guardato. pokemon rubino l'avrò ricominciato e finito un miliardo di volte, infatti lo so a memoria xD poi ho comprato smeraldo, la storia è leggermente diversa da quella di rubino e zaffiro, ma anche quello l'ho ricominciato un sacco di volte. e poi per natale mi hanno regalato pokemon verde foglia, il ritorno della prima e seconda generazione.
    purtroppo non avevo nessuno con cui giocare a pokemon, perchè ovviamente nessuna delle mie amiche possedeva un gameboy e quindi non giocavano a pokemon. quindi non ho mai scambiato pokemon o fatto lotte contro un altro giocatore. poi ho conosciuto vale, e come ha detto lui, abbiamo scoperto le rom delle due successive generazioni, la quarta e la quinta. con pokemon soulsilver ho avuto la possibilità di catturare il mio adorato lugia *-*
    adesso, come vale ha già detto prima di me, stiamo aspettando di comprarci i nintendo 3ds per giocare finalmente a pokemon x e y!
    se devo essere sincera, non riesco a decidere solo un pokemon da dire "ecco, questo è il mio preferito in assoluto!", perchè ce ne sono troppi che mi piacciono u_u come posso decidere tra charizard, lapras, lugia, swampert, absol e altri ancora? impossibile u_u
    spero comunque che grazie a pokemon x io riesca finalmente a decidere il mio sestetto definitivo, perchè ne ho cambiati veramente un sacco.
     
    Top
    .
  5. Aen Cloud [|||]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, che bello ** potrò continuare a dire quanto mi piacciano i pokemon senza sentirmi sola soletta v.v comunque appena lo provate ditemelo eh che voglio sapere la vostra opinione poi non vedo l'ora di provarlo anche io :asd: anche io non ho mai potuto fare scambi, infatti ho un'amica che ci gioca e colleziona ma è di bari....destino infame e crudele .-.
     
    Top
    .
  6. neoval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*The Only Hope For Me* @ 31/10/2013, 09:36) 
    spero comunque che grazie a pokemon x io riesca finalmente a decidere il mio sestetto definitivo, perchè ne ho cambiati veramente un sacco.

    that's impossible ahahaha penso che nemmeno io che ne ho tipo 5 su 6 fissi riuscirei a decidermi ahahah

    comunque mi son dimenticato di dire che anche io avevo la collezione di carte, ne avevo tipo millemila, scambiavo ripetutamente i doppioni con i miei compagni di classe alle elementari e partecipavo ai tornei che organizzavano in città, e ne facevano spesso a quei tempi, ho anche vinto ben due medaglie ahahah che adesso chissà dove sono. purtroppo invece so la fine che han fatto le carte: buttate nell'immondizia da mia sorella durante il trasloco, perchè lei non guardò dentro al sacchetto e pensò fossero carte stracce o cose vecchie e quindi le buttò. mi sono leggermente disappointed ma amen ste cose capitano. almeno le ho impedito di buttare tutte le collezioni che ho delle sorprese degli ovetti kinder dall'89 al 97 ahahahaha
     
    Top
    .
  7. Aen Cloud [|||]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah oddio queste cose tragiche succedono spesso con le carte, infatti le mie sono ben inserite nell'album, all'interno delle buste v.v perchè nessuno deve toccare i miei gioielli, considerando che molte costano anche 50 euro l'una, eh! (vabbè alcune in giro le trovi a 500 ma chi mai li spenderebbe?)
     
    Top
    .
6 replies since 29/10/2013, 17:45   77 views
  Share  
.