what's cooler than being cool?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    PARAWHORE
    Posts
    48,264
    Reputation
    +321

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Cosa c'è di più cool dell'essere cool?

    ... essere te stesso. Ecco cosa.

    L'altro giorno stavo pensando... guardando blog a caso, siti di moda, fanzine online... e mi sono rattristata. Soprattutto perché mi sembra che molte delle diverse sottoculture che esistono oggi, esistono perché ad un certo punto c'è stato qualcuno che ha sentito che non andavano bene. (Rimani con me) Avevano un loro stesso movimento per cui vivere. Così hanno fatto e forse in un secondo momento, si sono diffuse o qualcun altro sentiva che avrebbero potuto combattere per quelle stesse cose. Forse non era nemmeno una "lotta", forse era solo un modo di vivere. Marciando al ritmo del loro tamburo. Mia nonna ha sempre detto alle mie sorelle e anche a me in età molto giovane... "Voi ragazze marciate proprio seguendo un ritmo differente." Non l'ho capito davvero bene allora e, onestamente, sono felice di non averlo capito perché quando ero così giovane non vedevo il motivo di dover far notare le differenze delle persone. Era solo un modo di vivere. E lo è ancora, suppongo. O almeno, spero.

    Lo capisco e lo vedo in altre persone adesso... per lo più giovani. Le mie sorelle, di sicuro. Ma in molti dei nostri fan, anche. Anche in questo caso, soprattutto in quelli più giovani. Perché quando siamo giovani, non siamo stanchi o disturbati da ciò che è "figo". Non siamo abbastanza preoccupati di andare bene per certe combriccole della società o sotto-generi di esseri umani. Perciò, facciamo semplicemente tutto ciò che ci viene naturale. E' divertente come un'intera parte della nostra cultura sia totalmente ossessionata dalla giovinezza e dalla bellezza - eppure dimentichiamo che l'ingrediente più essenziale della giovinezza è la tabula rasa, il non giudicare, la curiosità degli occhi spalancati. Nulla di tutto ciò può essere venduto.

    Tuttavia,mi sono rattristata perché all'interno di queste sottoculture e nella nuovissima generazione di "bambini troppo fighi"... probabilmente ci sono alcune persone che, a un certo punto, non andavano bene, non erano "normali", e probabilmente avevano bisogno di un posto dove andare per sentirsi liberi di esprimere pienamente se stessi. Lo vedo ovunque. Ci sono i nerd della scuola media che sono vittime di bullismo ogni giorno ma poi sono finiti in una band e ora hanno trasformato il loro vecchio stato di perdenti in un trofeo di pretenziosità per picchiare sopra la testa di tutti. I ragazzi e le ragazze che non sarebbero stati catturati morti in un regolare e vecchio centro commerciale dove probabilmente una volta venivano presi in giro per quello che indossavano... ma ora indossano marchi unici e divertenti come UNIF o Lazy Oaf (che, per essere più chiari, io amo) e chiamano tutti gli altri "basic". Sto solo dicendo, perché il ciclo non finisce con la gente che impara la lezione? Perché i tipi una volta considerati strani ed eccentrici non stanno facendo sorgere una nuova generazione di persone che siano più sicure di sé nella loro individualità? Perché sembra che alcuni di quei tipi strani hanno trovato il loro po' di successo e ora guardano dall'alto in basso tutti gli altri che non appaiono come loro, non pensano come loro, o non hanno il loro modo di fare? Sembra che i più grandi diano, costantemente, agli studenti del secondo anno dei momenti difficili, come se loro stessi non erano studenti di secondo anno tre anni prima. Io non ero la persona più popolare della scuola. E anche quando avevo amici mi sentivo ancora un po' strana. Non mi sento minacciata da quello... è qualcosa che spero di poter incoraggiare in altre persone. Questa è una parte enorme del messaggio che sta dietro i Paramore. Sollevare le persone che si vergognano di essere diverse. Dire loro che questa è probabilmente la loro parte migliore.

    Proprio in questo momento, a 24 anni, seduta qui in tuta e sembrando/sentendomi assolutamente disastrosa (hey, ho i miei diritti)... devo dire, sono davvero orgogliosa che da ragazzina non mi sono mai sentita adatta in una folla fatta di persone popolari. E da adulta, non mi sembra di essere in sintonia neppure con la folla che si sente moralmente superiore. Onestamente, è bello essere in una vera e proprio ricerca di essere me stessa tutti i giorni. Non importa quale. Non importa se sono a Silverlake, CA - terra dei nasi all'insù - o se sono tornata a casa a Nashville. Non importa se siamo sul red carpet. Credo proprio che non me ne possa fregare di meno. Non sto dicendo che è sempre facile, ma vale sempre la pena essere fedeli a se stessi.

    Se non altro, potrebbe essere un tipo di avvertimento alla "Ritorno al futuro", per qualcuno che si preoccupi abbastanza di questo post, che le scuole superiori finiscono ma in realtà non finiscono mai. Ci sarà ancora gente in giro che cercherà di puntarvi e che riderà. Chi pensa che tu non sia in alto come lo sono loro. Chi sente che il loro lavoro, le loro scarpe, i loro soldi, il loro ragazzo o ragazza, il loro stile di vita... è ad un livello di cui tu non hai neppure mai sentito parlare. La verità è che nessun altro potrebbe vivere la tua vita. Nessun altro - uomo o donna - potrebbe svegliarsi la mattina e mettersi nei tuoi panni. Nessun altro potrebbe farcela. Perciò, mantienilo (te stesso). "Figo" è una bugia. Essere fighi non importa e non ha mai importato. E' semplicemente una percezione.

    In conclusione, voi siete la vostra stessa torcia portante. Non permettete a nessuno di rubarvi la vostra luce. Indossa ciò che vuoi. Pensa come vuoi. Sfida ciò che è normale. E sì, sfida persino ciò che è "figo".

    In conclusione totale... siamo davvero entusiasti di pubblicare il video di "Anklebiters" tra un paio di giorni. Non si tratta del rilascio di un singolo ufficiale, questo è solo un video che volevamo realizzare per ciò che la canzone è venuta a significare per la nostra band. Grazie a tutte le persone che sono salite sul palco con noi nel corso dell'ultimo tour e mezzo e che hanno cantato con noi. Questa canzone è il nostro modo di contribuire all'arte dell'amore di sé e dell'accettazione di sé, non importano le stranezze.

    Vi amiamo ragazzi e vi amiamo di più quando siete voi stessi.

    xxxxx h

    http://paramoreband.livejournal.com/82461.html

    Edited by Fascination Streetaah» - 24/6/2013, 22:51
     
    Top
    .
  2. Avie!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Traduzione in spoiler aggiunta :'D

    Ah, ed è pure un bellissimo post. Praticamente ha riversato tutto il significato della canzone con parole sue. E io boh, amo anche io lei così com'è. Che non è che faccia tanto schifo manco se fosse 'na sfigata.
     
    Top
    .
  3. +rock.zaki+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che difficilmente sono riuscita a trovare una persona che. seppur mi conosca.
    abbia detto così tante cose da rendermi orgogliosa del mio status. o meglio stato. cioè non fregarmene una cippa di ciò che un centinaio di persone dico o alle mie spalle. maledetto paese. spero di essermi espressa bene perché ancora immersa nelle sue parole.
     
    Top
    .
  4. Franklin'
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hayley è la prova di come sia possibile rialzarsi e dimostrare con coraggio e forza ciò che si è davvero e di come si riesca a essere consapevoli della propria persona e delle proprie potenzialità solo essendo semplicemente se stessi, unici al di là di ciò che è considerato "normale". Queste parole potrebbero essere quelle di una qualunque persona comune che ha dovuto affrontare la sensazione di solitudine e diversità, eppure l'ha scritto un personaggio noto e non è poi così poco. Voglio dire: ci parla della sua esperienza e ci rassicura come se ci conoscesse e nessuno la obbliga a fare nulla del genere, noi potremmo essere semplicemente degli "investimenti", quelli che comprano i loro CD e vanno ai loro concerti, e lei una diva che non ha altro interesse che il proprio guadagno. Invece lo fa e mi sento quasi come se le importasse di ognuno di noi, singolarmente, e mi piace pensare che sia così.
    È incoraggiante.

    Edited by Franklin' - 24/6/2013, 22:59
     
    Top
    .
  5. ..Paramor!na..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anklebiters è una canzone così VERA, sono contenta l'abbiano scritta! condivido pienamente il suo pensiero, ha una saggezza unica nel suo genere <3
    grazie mille per la traduzione (: come farei senza di voi (:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    STAFF
    Posts
    4,466
    Reputation
    +430

    Status
    Ghost
    Mi sono commossa perchè capisco tutto ciò che ha scritto...poi personalmente è come essere cresciuta insieme a lei quindi mi ritrovo abbastanza e non so, le voglio tanto tanto bene.
     
    Top
    .
  7. rockpunk
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È sorprendente quanto io mi rispecchi in Hayley. Nel modo di pensare, nei gusti musicali e nell'amore per i cure xD
    Un mio amico tempo fa mi disse: 《Anto, tu prima mi stavi sul caz**! Pensavo fossi un ragazzo che si dava delle arie perchè non dava confidenza e soprattutto mi sembravi un ragazzo di quelli "perfettini". Adesso conoscendoti mi son ricreduto e penso che quando fai una cosa la fai con il cuore, e che soprattutto credi in quello che fai, non ti importa se tutto il mondo ti va contro, tu fai una cosa perchè la reputi giusta!》
    Non dimenticherò mai queste parole, si vede quando una persona è sincera.
    Una persona speciale la riconosci dai particolari, da quelle cose che la rendono diversa.
    Ecco perchè condivido il messaggio di Hayley, siate sempre voi stessi!
     
    Top
    .
  8. Avie!
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordiamocelo: http://24.media.tumblr.com/tumblr_mbl80hdm...10o1_r1_500.gif
    Amen.
     
    Top
    .
  9. Ginnie.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dio mio, è bellissimo. Ha ragione su tutti i fronti, questa ragazza è una forza della natura. Ha scritto delle parole stupende, e sono belle proprio perché sono vere. Cioè, si capisce che non le ha scritte per "ingraziarsi" i fan, se capite ciò che intendo. Non sono parole ipocrite per come le percepisco. Un po' mi ci riconosco. Ho quasi 20 anni, ho i miei amici e tutto, ma le scuole medie sono state per me un vero inferno. Non andavo bene perché non avevo le scarpe di marca, perché non mi truccavo, perché ero timida. Per molto tempo ho lottato con me stessa per capire chi ero e come volevo essere. E alla fine ho conosciuto persone alle quali andavo bene così com'ero, e sono le stesse che frequento tutt'ora, mentre vedo che le fighette che alle medie mi ignoravano hanno cambiato minimo 5 compagnie di amici nel corso degli anni. Io sono in pace con me stessa e ho imparato a mettermi in gioco. Alla fine ha ragione, le scuole finiscono, e quando finiscono ci si rende conto che fuori da quelle quattro mura c'è un mondo intero che sicuramente non giudicherà la tua intelligenza, le tue capacità in base a quanto popolare eri alle medie o alle superiori. Bisogna fregarsene... pure alle superiori non credo di essere stata molto conosciuta, ma cosa mi interessa... l'importante, come dice Hay, è essere sé stessi, ed essere conosciuti veramente, in profondità e non solo per le apparenze, da chi conta seriamente nella nostra vita.
    E detto questo.. Hayley Williams è senza dubbio la più cool del mondo musicale di oggi. Perché si veste come le pare, si taglia una frangia cortissima al costo di essere giudicata e offesa, si fa le sopracciglia nere, cambia colore di capelli quando le gira, si fa le foto struccata e la si vede più a Disneyland che nei red carpet. Colpisce proprio perché è sé stessa, e non perché, che so, facendo un esempio a caso, va ad un evento vestita di carne come Lady Gaga per attirare l'attenzione e esagerare (con tutto il rispetto, perché mi piace).
    Mah, la smetto dai. Finisco col dire che è proprio per questo che la stimo, è una di noi.
    http://backtobedlam.tumblr.com/post/51737302525

    (non voglio pubblicizzare il mio blog, solo farvi vedere le gif che io trovo azzeccatissime :asd:)
     
    Top
    .
  10. Juliet has a gun
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questa è una parte enorme del messaggio che sta dietro i Paramore. Sollevare le persone che si vergognano di essere diverse. Dire loro che questa è probabilmente la loro parte migliore.

    CITAZIONE
    Ci sarà ancora gente in giro che cercherà di puntarvi e che riderà. Chi pensa che tu non sia in alto come lo sono loro. Chi sente che il loro lavoro, le loro scarpe, i loro soldi, il loro ragazzo o ragazza, il loro stile di vita... è ad un livello di cui tu non hai neppure mai sentito parlare. La verità è che nessun altro potrebbe vivere la tua vita. Nessun altro - uomo o donna - potrebbe svegliarsi la mattina e mettersi nei tuoi panni. Nessun altro potrebbe farcela. Perciò, mantienilo (te stesso). "Figo" è una bugia. Essere fighi non importa e non ha mai importato. E' semplicemente una percezione.
    In conclusione, voi siete la vostra stessa torcia portante. Non permettete a nessuno di rubarvi la vostra luce. Indossa ciò che vuoi. Pensa come vuoi. Sfida ciò che è normale. E sì, sfida persino ciò che è "figo".

    Boh, mi viene da piangere.
    Tutto quello che ha scritto mi fa sentire più compresa, in tutti i sensi.
    Non smetterò mai di ringraziarli per quello che fanno con la loro musica e le loro parole.
    Questo è uno dei motivi per cui li ho sempre amati, e per cui Hayley è il mio modello, di vita e come artista, in tutti i sensi. Loro non hanno mai cercato compromessi, non si sono mai piegati di fronte a nessuna difficoltà e tutta la loro forza si rispecchia naturalmente nella loro musica, che è sempre più genuina e fatta col cuore. Si sente e si vede. Sinceramente penso di non avere mai visto nessun artista così ''umano'' e legato ai fan, probabilmente conosco pochi cantanti in questo senso, ma mi sembra davvero che loro siano dei nostri. Sembrano i ragazzi che incontro tutti i giorni all'Università, ragazzi come noi, umili e con una grande voglia di fare, e di fare felici i propri amici.
    Spero davvero che la loro ''filosofia'' non cambi mai perché veramente, è un loro grandissimo punto di forza. ♥
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    A free My BITCH,baby!

    Group
    PARAWHORE
    Posts
    17,259
    Reputation
    0
    Location
    Somewhere Over the Rainbow

    Status
    Dead
    Se sentite dei suoni lamentosi in lontananza,sono io che piango.
    Questa me la stampo e me l'appendo in camera,cià.
    CITAZIONE
    yet we forget the most essential ingredient to youthfulness is that clean slate, non-judgemental, wide-eyed curiosity. You can't be sold any of that.
     
    Top
    .
10 replies since 24/6/2013, 17:08   298 views
  Share  
.