PARAMORE: Il nuovo album

Recensioni, impressioni, commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crushtonicrush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neoval @ 3/4/2013, 21:25) 
    CITAZIONE (crushtonicrush @ 3/4/2013, 20:52) 
    io nn ho detto che sono punk !! ma di certo l'influenza è quella !! è ovvio che il punk è un altra cosa ma di certo il loro stile iniziale si ci avvicinava molto.. non è che sono stati definiti pop/punk a caso

    per me invece si lol perchè col punk proprio zero hanno a che fare

    CITAZIONE (Fuckin'Monster @ 3/4/2013, 20:53) 
    E' un bel disco,l'unica pecca è che,a mio parere,ci sono dei capolavori (appunto,Future,Last Hope,Part II) mischiati con robine tipo Daydreaming e Be Alone.

    esattamente :sisi:

    l'influenza è quella ascolta me ... ascolto punk, suono punk da quando ero un bambino .. la distorsione degli strumenti rispecchia molto quella del punk !! non che facciano punk sia chiaro !! sono d'accordo su part II, last hope, e future.. rispecchiano di più il loro stile e mi piace, io aggiungerei anche Now e ora che ci penso non è male neanche Proof
     
    Top
    .
  2. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Album piaciuto dal primo ascolto,però mi devo dissociare per alcune cose

    -Daydreaming e Be alone mi piaciono
    -Non condivido gli entusiasmi per Future,parte bene e avrebbero potuto costruirci un bel crescendo invece la buttano su un strumentale banale che si ripete
    -Interlude promossi,soprattutto Moving On.Certo lei non è Eddie Vedder,ma se la cava bene
    -Now credo rimanga la migliore

    Nel complesso è un album promosso in cui si tenta di fare qualcosa di diverso
     
    Top
    .
  3. ~Yukiko~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente sono moltooooo cambiati..Ma sinceramente come album mi piace comunque...
    Sono diventati più tranquilli..
    Mi accontento :3
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    PARAWHORE
    Posts
    3,189
    Reputation
    +74
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Finalmente l'ho ascoltato per intero e nel complesso mi è piaciuto. Penso che effettivamente abbiano davvero sperimentato, ho apprezzato questo. La cosa che mi è piaciuta di più è probabilmente la voce di hayley che per la prima volta non è stata riempita di effetti inutili. Si sono distaccati parecchio dal loro pop-punk noioso che mi aveva un po'stufata. Comunque confermo quello che avevo detto dalle preview, che non hanno avuto il coraggio di portare le cose fino in fondo. Nei ritornelli si perde sempre qualcosa. è forse un album troppo leggero e di facile ascolto, mi aspettavo qualcosa di più audace anche se hanno avuto delle ottime idee a mio parere. Le canzoni singolarmente mi piacciono, l'album nel complesso mi lascia un po'insoddisfatta. Ancora non so se mi metterò lì ad ascoltarlo, però dai, diciamo che è promosso. Non sono rimasta delusa perchè questo è proprio quello che mi aspettavo anche se forse speravo in qualcosa di leggermente più heavy, si sente la mancanza di canzoni forti come ignorance o careful. COmunque dai bravi, hanno fatto un grande passo avanti, è forse l'album più vario, maturo e studiato fin'ora, apprezzo questa cosa, ma poteva andare decisamente meglio.

    Fast in my car: Mi piace, mi piace, il ritornello non è nemmeno così terribile come pensavo dalla preview, non è il peggiore insomma.
    Now: Per me sarebbe stata perfetta se non ci fosse stato l'assolutamente non necessario "now" ripetuto del ritornello, che gli da quel senso di orecchiabile-pop banalotto. Però essendo la prima che ho sentito dell'album sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che la voce di hayley sia stata messa lì così, molto cruda e semplice, senza troppi effetti/filtri inutili.
    Grow up: carina, orecchiabile, dolce, ottimista (non ho ascoltato bene i testi quindi parlo solo della musica) poppeggiante ma non in senso cattivo, è piacevole da ascoltare nonostante non sia il tipo di canzone dei paramore che preferisco. Mi ha messa di buon umore, la trovo adorabile. Ho apprezzato anche l'uso dei synth al finale.
    Daydreaming: Okay avevo paura di ascoltarla perchè mi aveva fatto proprio schifo dalla preview. E se non fosse per il ritornello non sarebbe neanche terribile, ma quel ritornello è davvero qualcosa di osceno, e per il resto non è niente di che, tranne il bridge che mi piace abbastanza, banalotta.
    Interlude Moving on: POSSO DIRE CHE MI FA IMPAZZIRE? L'ukulele è dolcissimo, adoro tutti questi interlude, con la voce di hayley ci sta benissimo, è snfhfhjfjfjfjf
    Ain't it fun: l'intro aw. Divertente, ripeto, non è proprio una cosa da me però è una canzone carina. Il ritornello non è malaccio, però poteva essere migliore. Solo a me piacciono tantissimo i cori gospel? Ci stanno bene, non li trovo affatto fuori luogo, sono divertenti
    Part II: l'intro mi sa un sacco da cure, è aw. Mi piace, sempre il ritornello ha qualcosa che non funziona, ma non è così brutto come lo ricordavo. Anzi la canzone nel complesso mi piace parecchio.
    Last Hope: all'inizio non mi convinceva, ma poi BAM, è davvero bella, forse la migliore.
    Still into you: adoro il riff, ed è dolcissima, al primo ascolto ero tipo ugh, non è la mia preferita ma non è affatto male.
    Anklebiters: mi piace la grinta che ci mette hayley nel cantare ma seriously che è sta robaccia buttata lì così?
    Interlude Holiday: oddio ma io li amo tantissimo questi interlude sono magnifici.
    Proof: prima che arrivasse il ritornello ero gasatissima, ma mi si è smorzato tutto una volta arrivato. Proprio no oddio. Cristo non si può sentire. Il verso era magnifico, ma poi si è trasformata in una canzone di hilary duff cazzo.
    Hate to see your heart break: adoro come usa la voce hayley qui. Ero indecisa tra odiarla profondamente e amarla, ma ho deciso che la amo.
    (One Of Those) Crazy Girls: carina, niente di speciale. Diversa dalla solita roba dei paramore.
    interlude: I'm Not Angry Anymore idem per gli altri interlude
    Be Alone: non uccidetemi non posso scaricare niente e di questa non ho trovato l'audio.
    Future mi piace oddio per me va benissimo ilf atto che duri così tanto
     
    Top
    .
  5. baky!
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato l'album per intero..ancora devo ascoltare per bene tutto e attentamente con sotto i testi,per fare un'analisi più approfondita..ma ci terrei a dire che ora capisco quando dissero che era l'album che hanno sempre voluto fare e che si sono espressi liberamente al 100%.Si vede,si sente soprattutto.Questo è quello che sono al momento,si percepisce ascoltando ogni singola traccia.E mai ci fu titolo(o non titolo che dir si voglia) più azzeccato.L'album tra l'altro segue un suo filo logico secondo me,l'ordine è ben studiato,le canzoni non sono state messe lì a caso.
    E' un album curatissimo,ma proprio in ogni minimo particolare.E noi che ci lamentavamo di dover aspettare troppo..ma magari tutti gli album frutto di anni,perché di anni si parla,fossero così,magari.Non è così scontato.Leggevo sopra della voce di Hayley,che non è stata "rovinata" da effetti..è proprio vero..è limpida come non mai in molte tracce..penso a "Hate To See Your Heart Break"..tra l'altro è proprio un periodo che la sua voce è al 110%,davvero.Parliamo dei ragazzi..inizio con Jeremy,spesso viene "sottovalutato" ma ha davvero una vena creativa lui,sempre avuta,e che continua anche in questo album..dovrei fare un ascolto concentrandomi particolarmente sulle sue basslines. Ma passiamo alla vera rivelazione dell'album,ossia Taylor.Non vi rendete conto quanto sia contenta per lui.Ha sempre avuto un ruolo forse "marginale" in passato,o meglio,meno in vista...Ora invece c'è e si sente,eccome.E lui stesso per la prima volta si è considerato un artista, perché effettivamente ascoltando questo album è quello che emerge.Volevo soffermarvi anche su Ilan,ha fatto veramente un bellissimo lavoro,la batteria è stupenda in ogni canzone..davvero potente..Spero collabori con loro il più a lungo possibile,sia in tour che in studio.Per quando riguarda i testi,dal momento che sono stati criticati e non molto,dico che sono funzionali all'album. Cioè,non potevano essere diversi,per forza di cose.La cosa che mi piace di più in generale è che sono diretti,senza tanti fronzoli..un testo non deve essere per forza pieno di metafore o giri di parole per lasciare il segno.Ultima cosa..hanno osato molto,moltissimo..il coro gospel,l'ukulele negli interludi,gli interludi stessi..e tante altre cose.."Future" stessa,cosa è?Non hanno mai fatto cose del genere,mai.E di questo glie ne va dato atto.Magari ad alcuni può anche non piacere l'album..ma dire che non si sono impegnati proprio no,non è pensabile.Basta,la finisco qua.Questo è quello che più o meno volevo dire,e spero che qualcuno leggerà ,:P!.
     
    Top
    .
  6. *The Only Hope For Me*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo aver ascoltato l'album più volte, posso dire di averlo rivalutato molto. diciamo che se all'inizio con il primo ascolto avevo bocciato questo album, adesso posso approvarlo, nonostante ci siano delle cose che non mi vanno molto giù (ormai non dico più cosa, l'ho detto trecento volte lol)
    nel complesso è un bel album, ha qualche difetto, ma pur sempre un buon album. certo, preferivo più canzoni come ignorance e monster, ma sono comunque contenta del lavoro che hanno fatto.
    last hope, now e part II sono dei capolavori u_u
    e ancora non mi piace il coro gospel di ain't it fun lol
    ps: per me non si sente la mancanza dei farro u__u
     
    Top
    .
  7. baky!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque scusate ma come si può definire "Daydreaming" una robina? boh...
     
    Top
    .
  8. +rock.zaki+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baky! @ 6/4/2013, 14:23) 
    Comunque scusate ma come si può definire "Daydreaming" una robina? boh...

    Per quanto mi riguarda.."Daydreaming" non si può assolutamente definire una robina....è la canzone che mi sveglia ogni giorno....mi da una carica potentissima.....la seconda (1° Part II) di cui mi sia innamorata di quest'ultimo album.....certo è che ognuno ha i suoi gusti....ma ce ne sono di "peggiori" (naturalmente in senso positivo XD )....per il resto..non credo sia il loro miglior album ( per me) ma sicuramente tutto il lavoro dietro SI VEDE e SENTE....eccome!!!!
     
    Top
    .
  9. baky!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+rock.zaki+ @ 6/4/2013, 15:22) 
    CITAZIONE (baky! @ 6/4/2013, 14:23) 
    Comunque scusate ma come si può definire "Daydreaming" una robina? boh...

    Per quanto mi riguarda.."Daydreaming" non si può assolutamente definire una robina....è la canzone che mi sveglia ogni giorno....mi da una carica potentissima.....la seconda (1° Part II) di cui mi sia innamorata di quest'ultimo album.....certo è che ognuno ha i suoi gusti....ma ce ne sono di "peggiori" (naturalmente in senso positivo XD )....per il resto..non credo sia il loro miglior album ( per me) ma sicuramente tutto il lavoro dietro SI VEDE e SENTE....eccome!!!!

    infatti..è una delle migliori dell'album :P
     
    Top
    .
  10. *The Only Hope For Me*
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema di daydreaming secondo me è solamente il ritornello ripetitivo, se fosse stato leggermente diverso dal continuo "daydreaming" a me sarebbe piaciuta di più. i gusti son gusti, certo ci son canzoni peggiori xD
     
    Top
    .
  11. brighter}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*The Only Hope For Me* @ 6/4/2013, 19:29) 
    il problema di daydreaming secondo me è solamente il ritornello ripetitivo, se fosse stato leggermente diverso dal continuo "daydreaming" a me sarebbe piaciuta di più.

    Anche secondo me 400sisi
    Mi piace come canzone, però mi stufa dopo un po' per via del ritornello.
     
    Top
    .
  12. neoval
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brighter} @ 6/4/2013, 20:53) 
    CITAZIONE (*The Only Hope For Me* @ 6/4/2013, 19:29) 
    il problema di daydreaming secondo me è solamente il ritornello ripetitivo, se fosse stato leggermente diverso dal continuo "daydreaming" a me sarebbe piaciuta di più.

    Anche secondo me 400sisi
    Mi piace come canzone, però mi stufa dopo un po' per via del ritornello.

    esatto, stufa pure a me. che sia carina è un conto, ma non è sto capolavoro insomma, tutta colpa del ritornello
     
    Top
    .
  13. Emma_Muse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (neurosexism. @ 4/4/2013, 23:12) 
    non hanno avuto il coraggio di portare le cose fino in fondo. Nei ritornelli si perde sempre qualcosa. è forse un album troppo leggero e di facile ascolto, mi aspettavo qualcosa di più audace anche se hanno avuto delle ottime idee a mio parere.

    :sisi:
    Ho risentito le canzoni e l’album intero…
    Fast in My Car l’ho rivalutata! L’avevo schifata, ma in realtà non è male (nonostante il ritornello banale che, comunque, è un problema di quasi tutte le canzoni)
    Now è una delle migliori del CD, e ascoltato in cuffia… il finale è da brividi! Che voce che ha Hayley!!!
    Grow Up continua a non piacermi particolarmente, però apprezzo i synth nel finale :DD
    Daydreaming… io vado contro corrente, invece. Seppure ripetuto fin troppe volte a me quel “Daydraming, daydreaming all the time” piace molto, specialmente i primi due. Poi partono le batterie più veloci etc., e mi piace meno lol. Trovo più banale il resto, forse. Non rientra comunque tra le mie preferite del disco.
    Ain’t Fun l’avevo già detto… il coro non mi piace e, personalmente, mi sarebbe piaciuta un po’ più “spoglia”.
    Part II è meravigliosa: niente da dire! Una delle loro migliori canzoni.
    Di Last Hope adoro il testo, e la canzone non è brutta... anzi! Non mi fa impazzire, ma è tra le migliori del disco.
    Still Into You non mi piace e Anklebiters peggio ancora ç___ç è quella che mi piace meno del disco (mi sa che mi piace solo quando dice “fall in love with yourself” lol) insieme a Be Alone.
    Proof sarebbe bellina con un ritornello un po’ più studiato… sto imparando ad apprezzarlo, però è un peccato ç__ç
    Hate To See Your Heart Break, invece, mi piace! È dolcissima e la voce di Hayley è stupenda. Mi piace molto come l’hanno fatta finire, e si distingue tra tutte le altre canzoni.
    (One of Those) Crazy Girls non mi dispiace! Mi ricorda qualcosa, comunque ahaha
    Future è un’altra tra le migliori del disco e migliori canzoni in generale dei Paramore. Testo meraviglioso, il fatto che duri così tanto non la rende noiosa, o una sorta di canzone allungata a forza. È perfetta così, secondo me.

    Gli interlude li avevo snobbati e ora mi piacciono taanto, sono troppo bellini *www* Quello che mi piace più di tutti è I’m Not Angry Anymore. Lo amo! IL PROSSIMO DISCO TUTTI INTERLUDE NO SCHERZAVO NON CI PENSO NEMMENO
     
    Top
    .
  14. +rock.zaki+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emma_Muse @ 9/4/2013, 17:10) 
    CITAZIONE (neurosexism. @ 4/4/2013, 23:12) 
    non hanno avuto il coraggio di portare le cose fino in fondo. Nei ritornelli si perde sempre qualcosa. è forse un album troppo leggero e di facile ascolto, mi aspettavo qualcosa di più audace anche se hanno avuto delle ottime idee a mio parere.

    :sisi:

    :sisi: :sisi: :sisi:
     
    Top
    .
  15. Khazad-Düm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho ascoltato solo una volta ma posso dire che nel complesso mi è piaciuto. Quelle che più di tutte mi hanno emozionato sono state Daydreaming, Grow Up, (One Of Those) Crazy Girls, Future e Hate To See Your Heart Break. Tutte queste le amo. Sinceramente non digerisco proprio Still Into You e Fast In My Car, le altre sono tutte tra il 6 e il 7 ma servirà ascoltarlo qualche centinaio di volte prima di dare un giudizio effettivo :)
     
    Top
    .
31 replies since 2/4/2013, 14:19   1166 views
  Share  
.