PARAMORE: Il nuovo album

Recensioni, impressioni, commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,775
    Reputation
    0
    Location
    Parma

    Status
    Dead

    COMPRA L'ALBUM!
    dj.tinybkvr.170x170-75 cdonly_1




    Qualcuno ha già potuto ascoltare il 4° lavoro dei Paramore, album self-titled.
    Prime impressioni? Commenti? Recensione di quest'album?
    Se non lo avete ancora ascoltato per intero attendete la sua uscita e di ascoltarlo tutto (:



    La mia opinione?
    I paramore hanno sfornato un capolavoro, qualcosa di rivoluzionario, un cambiamento che ci sta.
    "Paramore" è un album carico, che ti fa prendere bene e pieno di energia.
    Hanno sperimentato e non sono rimasti sulle classiche canzoni.
    Non lo avrei mai creduto, ma i Paramore mi hanno sorpreso. Sono veramente contento di ciò che hanno fatto!
    Eccezionali, ancora una volta <3
    Non vedo l'ora che l'album sia mio *_*

    Edited by Fascination Streetaah» - 9/4/2013, 12:19
     
    Top
    .
  2. AmoreSegreto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me questo quarto album è eccezionale, mi piace il fatto che abbiano provato nuove cose in alcuni brani (anche se non tutte mi piacciono) pur restando fedeli al loro stile in altri, credo che questo mix di novità porterà all'album una fama ancora maggiore degli altri. Pur avendolo ascoltato già tutto correrò a prendere "Paramore" il 9, credo che sarà un gran successo!!
     
    Top
    .
  3. +rock.zaki+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante mi aspettassi un cambiamento...bè...mi hanno sorpreso..come sempre..."Paramore" è qualcosa di totalmente nuovo....ascoltandolo per la prima volta non ho avuto una buona opinione se non per tre canzoni......avendolo ascoltato ad oggi una decina di volte devo dire che quelle due "antipatiche" ora cominciano a piacermi...soprattutto "ain't it fun"....questo gospel non mi piace gran che..ma nonostante ciò mi ritrovo a cantarla =)...insomma....aspetto con grande ansia il cd "fisico" e ascoltarle live....peace!
     
    Top
    .
  4. ..Paramor!na..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io l'ho ascoltato e devo dire che sono molto contenta (: non pensavo mi fosse piaciuto tanto. come avete detto anche voi il cambiamento si sente eccome, ma è positivissimo per quanto mi riguarda. ovvio che avrei voluto qualche canzone cazzuta alla monster o ignorance, ma nel complesso mi piace molto l'album, è ben strutturato e si ascolta molto piacevolmente. a mio parere la migliore è last hope (che mi ha fatto letteralmente piangere) oltre a now che trovo pazzesca. ho rivalutato tantissimo still into you, fa un altro effetto sentirla insieme a tutto l'album. per le interlude sono rimasta un pò così, perchè me le immaginavo completamente diverse, tipo una cosa tutta strumentale, ma le trovo comunque molto belle. mi piace il fatto che staccano dal resto delle canzoni, che siano in un certo senso legate tra loro dall'ukulele, la voce di hayley un pò in stile retrò, fanno un pò hawaii e trasmettono tranquillità e allegria allo stesso tempo. part II bellissima, molto molto, dalla preview non mi ispirava moltissimo sinceramente. anklebiters live sarà una bomba. daydreaming bella anche lei, mi piace molto il testo, ma dopo qualche ascolto l'ho trovata un pò piatta.. ain't it fun è molto molto diversa da tutte le canzoni dei Paramore, ma mi piace proprio con quei cori gospel, balleremo come dei pazzi al concerto (: future è stato amore a prima vista. HTSYHB la adoro, è molto pop, ma la trovo una bella ballata (anche molto più bella di TOE), e poi mi piace il fatto che sia dedicata a taylor; oltretutto mi ricorda misguided ghosts + in the mourning insieme. fast in my car, grow up, molto orecchiabili.. se questa volta hanno puntato appunto "sull'orecchiabile", potrebbero essere considerate anche come prossimi papabili singoli secondo me. proof e crazy girls carinissime! be alone forse è quella più banalotta.

    comunque ripeto, in generale mi sembra un buon album, le canzoni sono tutte molto belle, chi più chi meno. quando si parlava di pop secondo me intendevano appunto il fatto che i ritornelli fossero abbastanza orecchiabili e ripetitivi, rispetto magari ai tre album precedenti. ora ci resta solo attendere il 10 giugno per ascoltare almeno la metà dell'album al concerto! (:
     
    Top
    .
  5. neoval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh ormai dopo vari ascolti completi si può dare una degna parola su l'album intero.
    sorprendermi, mi han sorpreso. non in negativo, non in positivo, ma mi han sorpreso. molti sound diversi tra loro, molte "sperimentazioni" (anche se per me non sono tali, ma chiamiamole così). molte variazioni di ritmo fra le canzoni, e soprattutto ritornelli banalissimi ahahahah questa è l'unico neo che ho trovato, i ritornelli sono la parte peggiore in generale, soprattutto be alone e daydreaming, inascoltabili per quanto mi riguarda.
    canzone per canzone, "fast in my car" è carina, ci sta come inizio album, dopo un pò che l'ascolti dà quel senso si spensieratezza che deve avere.
    "now" è eccezionale, ma si sapeva. ecco, se avessero scelto lo stile di now come principale, sarei stato felice. è quel genere lì che mi gusta parecchio, un alternative con i controcosiddetti.
    "grow up" non mi piace moltissimo, questa dovrò sorbirmela centomila volte prima di riuscire ad apprezzarla. non la boccio totalmente, ma non mi entusiasma.
    "daydreaming" oh non la sopporto, parte bene, è carina, poi il ritornello mi fa venire il latte alle ginocchia. anche il testo non mi fa impazzire.
    "ain't it fun" è carina, orecchiabile, rimane in testa. ma i cori gospel no, non se possono sentì. non mi piacciono proprio di per sè, quindi li ho trovati fuori luogo, inadatti. gusto personale, ovvio.
    "part II" è speciale. partiamo tutti un pò prevenuti per quello che rappresenta, ma è davvero eccezionale, anche se dura un pò troppo per me visto che è versione studio, insomma l'avrei fatta come let the flames begin, cioè che live cambia, proprio da darle la stessa anima, ma è bellissima anche così ovviamente.
    "last hope" è la mia preferita. quella dove la voce di hayley mi piace di più, quella col testo che mi ha maggiormente colpito, quella con la melodia più bella. davvero magnifica, sarà emozionante sentirla live (se la faranno, ma gli conviene sennò gli spezzo le gambe)
    "still into you" è molto carina, un pò ridondante ma carinissima, e ascoltata dentro l'album l'ho rivalutata tantissimo.
    "anklebiters" boh e di nuovo boh, è simpatica ma non mi dice niente, non l'avessero messa per me sarebbe stato uguale.
    "proof" mi piace un sacco, l'avevo già addocchiata dalla preview, e avevo ragione.
    "hate to see your heart break" è bella, una ballad ci sta tutta e questa è ben fatta. dura troppo secondo me, ma rimane godibile.
    "one of those crazy girls" è carina pure questa, rimane in testa, è simpatica.
    "be alone" è diventata insopportabile per me. il ritornello proprio non mi piace, quel "be alooooooone" ripetuto alla nausea mi da quasi fastidio.
    "future" è bella. se fosse durata 7 minuti come nei primi 3, sarebbe stata una lagna. invece poi rievoca forza nella seconda parte, anche se io l'avrei fatta finire a 5 minuti (4 e mezzo dai), 7 minuti son troppi, anche perchè poi scema e ricomincia uguale, senza cambiamenti, una ripetizione del tutto superflua.
    una nota sulle interlude: inutili. magari potevano fare una canzone così, come ultima traccia tò. ma così a mezzo non mi son proprio piaciute. che poi l'ukulele è simpatico ma è fastidioso per me ahahahah

    insomma, in poche parole, han superato l'esame per quanto mi riguarda. non gli do la lode, quella assolutamente no. e per le sensazioni più pop che alternative che ci sono (si può tranquillamente dire secondo me che questo è un album pop/rock piuttosto che alternative, e il dibattito sarebbe lunghissimo quindi me ne dolgo se ho messo la pulce nell'orecchio a qualcuno), e per i ritornelli banali, e per la durata del processo di scrittura, insomma belin ci han messo troppo ahaahahaha un buon album, un buon ritorno sulle scene dopo il periodo di stanca.
     
    Top
    .
  6. rockpunk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico solo che nelle anteprime ci avevano fatto ascoltare le parti peggiori.
    Ero scettico ma adesso posso affermare che sarà uno dei miei album preferiti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,775
    Reputation
    0
    Location
    Parma

    Status
    Dead
    Scusate ma io sono convinto di una cosa -non so se fosse già stata detta, magari anche in maniera ufficiale, nel caso figuraccia-
    ma Part II è senza dubbio riferito a Let The Flames Begin. Cioè è il continuo della canzone (:
     
    Top
    .
  8. brighter}
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh allora, come ho già detto un miliardo di volte, questo album a me piace moltissimo (: Credo sia il mio preferito dopo Riot!. Mi piace più che altro la varietà di sonorità, lo rende un disco dinamico, 'fresco', piacevole da ascoltare dall'inizio alla fine. Io di solito non ascolto un disco da capo fino alla fine, perché metto le canzoni che mi va di ascoltare prima, un po' random, invece questo lo ascolto quasi sempre dall'inizio, con le canzoni in sequenza, perché è proprio il bello del disco, com'è strutturato, è perfetto. Una cosa che non penso assolutamente, è che i ritornelli siano tutti banali e ripetitivi. Si può dire forse per un paio di canzoni (Daydreaming e Be Alone), ma non di più. Anzi, la maggior parte mi ricorda canzoni dei vecchi album, tipo Anklebiters mi ricorda tantissimo Feeling Sorry, Proof mi ricorda Looking Up (anche se credo che il ritornello di Looking Up sia più 'scontato'). E dirò di più, credo che in quanto a "banalità", siano peggiori i ritornelli di molte canzoni di Brand New Eyes, piuttosto che questi. Ain't It Fun ad esempio, non mi sembra affatto banale, anzi, ha una di quelle melodie che dico "ma come cavolo hanno fatto a tirarla fuori" LOL. E vabbè poi Part II, lo ripeterò fino alla nausea, è spettacolare, credo che diventerà la mia canzone dei Paramore preferita in assoluto (se non la fanno a Milano salgo sul palco e li uccido!). In generale mi piacciono tutte parecchio, tranne le prime due che ho citato. Sono molto contenta di questo album, mi hanno sorpresa alla grande e in positivo (:
    CITAZIONE ([Ste] @ 3/4/2013, 00:48) 
    Scusate ma io sono convinto di una cosa -non so se fosse già stata detta, magari anche in maniera ufficiale, nel caso figuraccia-
    ma Part II è senza dubbio riferito a Let The Flames Begin. Cioè è il continuo della canzone (:

    Essì era una cosa risaputa :asd: che genialata, dopo questa cosa li amo ancora di più. u.u
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,775
    Reputation
    0
    Location
    Parma

    Status
    Dead
    Ecco, sì ho seguito poco l'uscita dell'album, comunque è geniale sì, e mi piace esserci arrivato senza sapere nulla, l'ho potuta trovare ancora più geniale come trovata (:
    E... io l'azzardo, ma -per me- Last Hope non è soltanto la canzone più bella di tutto l'album, ma di tutte le canzoni dei Paramore in assoluto.
     
    Top
    .
  10. ..Paramor!na..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Ste] @ 3/4/2013, 01:33) 
    E... io l'azzardo, ma -per me- Last Hope non è soltanto la canzone più bella di tutto l'album, ma di tutte le canzoni dei Paramore in assoluto.

    forse non è la più bella in assoluto, ma rientra sicuramente tra le più belle dei Paramore a mio parere. io la ascolto a ripetizione, è diventata una droga, sul serio :asd: e poi la melodia proprio ti da quel senso di speranza, per non parlare del testo che è praticamente magnifico. devono farla a milano, devono. piangerò come non ho mai fatto prima se la cantano al concerto.
     
    Top
    .
  11. crushtonicrush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a primo impatto non mi sta piacendo per niente, sono abituato più a sentire gli attacchi forti di chitarra non a queste melodie elettroniche che per me stanno rovinando il loro stile ... lo so hanno voluto sperimentare nuove cose ma a mio parere hanno esagerato ... possono fare molto di meglio !!! ottima però Part II e Now !! si sente però la mancanza dei fratelli Farro, loro davano alla musica quel tocco un po più punk !! i loro concerti con i fratelli Farro erano molto più energici, nulla da togliere a Jeremy e Taylor :) comprerò lo stesso l'album ! grandi sempre !
     
    Top
    .
  12. neoval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crushtonicrush @ 3/4/2013, 16:18) 
    si sente però la mancanza dei fratelli Farro, loro davano alla musica quel tocco un po più punk !!

    punk? loro davano alla musica un tocco punk? oddio non me ne ero proprio accorto mica ahahahahah secondo me proprio sono due cose parallele, nel senso che non si incontrano mai
     
    Top
    .
  13. crushtonicrush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neoval @ 3/4/2013, 17:13) 
    CITAZIONE (crushtonicrush @ 3/4/2013, 16:18) 
    si sente però la mancanza dei fratelli Farro, loro davano alla musica quel tocco un po più punk !!

    punk? loro davano alla musica un tocco punk? oddio non me ne ero proprio accorto mica ahahahahah secondo me proprio sono due cose parallele, nel senso che non si incontrano mai

    io nn ho detto che sono punk !! ma di certo l'influenza è quella !! è ovvio che il punk è un altra cosa ma di certo il loro stile iniziale si ci avvicinava molto.. non è che sono stati definiti pop/punk a caso
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A free My BITCH,baby!

    Group
    PARAWHORE
    Posts
    17,259
    Reputation
    0
    Location
    Somewhere Over the Rainbow

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    be alone e daydreaming, inascoltabili per quanto mi riguarda.

    Io queste due e Grow Up manco le ho messe nell'mp4.Non mi piacciono per niente.

    Alcune canzoni mi han fatto impazzire fin dal primo ascolto (Last Hope,Part II,Anklebiters,Moving On e Future),mentre altre hanno richiesto un po' di tempo per farsi apprezzare.E' un bel disco,l'unica pecca è che,a mio parere,ci sono dei capolavori (appunto,Future,Last Hope,Part II) mischiati con robine tipo Daydreaming e Be Alone.Be Alone proprio non riesco a sentirla,mi spiace.One Of Those Crazy Girls all'inizio fa molto Cell Block Tango di Chicago,mi piace,solo che il testo fa molto special snowflake.
     
    Top
    .
  15. neoval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crushtonicrush @ 3/4/2013, 20:52) 
    io nn ho detto che sono punk !! ma di certo l'influenza è quella !! è ovvio che il punk è un altra cosa ma di certo il loro stile iniziale si ci avvicinava molto.. non è che sono stati definiti pop/punk a caso

    per me invece si lol perchè col punk proprio zero hanno a che fare

    CITAZIONE (Fuckin'Monster @ 3/4/2013, 20:53) 
    E' un bel disco,l'unica pecca è che,a mio parere,ci sono dei capolavori (appunto,Future,Last Hope,Part II) mischiati con robine tipo Daydreaming e Be Alone.

    esattamente :sisi:
     
    Top
    .
31 replies since 2/4/2013, 14:19   1166 views
  Share  
.