Perchè Riot! sarebbe superiore a BNE o viceversa?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • BNE
    70.00%
    14
  • Riot!
    25.00%
    5
  • Idk
    5.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 20)

Perchè Riot! sarebbe superiore a BNE o viceversa?

Topic introspettivo nato da un'altra discussione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    STAFF
    Posts
    4,466
    Reputation
    +430

    Status
    Ghost
    Essendo in dirittura di arrivo per il 4° album possiamo tirare le somme per quanto riguarda un confronto SERIO tra Riot! e BNE. Siccome in un'altro topic qualcuno ha affermato che Riot! è superiore a BNE, ho deciso di aprire il topic a riguardo giusto per sapere il pensiero generale del forum. Armatevi di click e tastiera e motivate la vostra scelta!

    Personalmente sono riuscita ad accettare BNE dopo numerosi ascolti musicali, il che fa notare quanto sia discostante dalla caratteristica di easy listening di Riot! e questo è segno di un lavoro più complicato, come disse Morgan un brano o un'intero album che non si riesce a comprendere al primo ascolto anche come sound è un qualcosa su cui si è lavorato di più e in maniera molto precisa. Dopo sono riuscita anche ad apprendere i testi molto maturi rispetto all'album precedenti e in cui posso dire di essermici ritrovata numerose volte. Tutte queste cose sommate insieme ne fanno un'album stabile ed equilibrato insomma. Ovviamente con questo non dico che sputo in faccia a Riot! ci mancherebbe (l'avrò ascoltato non so quante volte xD) però in conclusione BNE vince per i motivi sopra elencati.

    Bon, ho aperto le danze ora tocca a voi U_U
     
    Top
    .
  2. lonni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me BNE è superiore a Riot!, sebbene le mie due canzoni preferite dei Paramore ("When It Rains" e "Miracle") si trovino in quest'ultimo, forse, oltre che per la maggior profondità e complessità dei testi, perché lo trovo anche più "unito" sotto il profilo musicale. In pratica, mentre Riot! lo trovo un ottimo cd con tante belle canzoni, BrandNew Eyes è, per me, un'esperienza, una specie di discorso... Per questo, per me è superiore! Senza nulla togliere a Riot! che è comunque un album fantastico!
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    PARAWHORE
    Posts
    3,189
    Reputation
    +74
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Ma bne è nettamente superiore a riot, non c'è proprio da discuterne. Riot lo dico sempre, mi piace solo dal vivo, perchè la versione studio perde davvero tanto. è troppo filtrata, le melodie sono troppo orecchiabili e semplici e a un certo punto stufa (e per me vale anche per all we know is falling sinceramente), dal vivo c'è quel qualcosa in più che gli da vita secondo me. Mentre in bne, nonostante ci siano canzoni sullo stile di riot tipo feeling sorry, ha già quel qualcosa in più, ed è molto più studiato, molto più maturo, anche un po'meno 'leggero'. Bne è senza dubbio il mio preferito e secondo me è un album magnifico.
     
    Top
    .
  4. Emma_Muse
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fascination Streetaah» @ 11/1/2013, 18:41) 
    come disse Morgan un brano o un'intero album che non si riesce a comprendere al primo ascolto anche come sound è un qualcosa su cui si è lavorato di più e in maniera molto precisa.

    Oooh, mi citi anche uno degli amori della mia vita, ti rispondo subbbito :love:

    Io ovviamente dopo tutti quei discorsoni ho votato BNE.
    I Paramore sono pop/pop-rock. Riot! è pop-rock quanto BNE.
    Ma Riot! <<< BNE, perché:
    Come ho già detto, è l'album con cui li ho conosciuti e giudicati come una band capace che fa un genere moooolto gettonato ma bene, con l'aggiunta di un'impronta personale che se mancasse farebbe di loro un gruppetto qualunque dotato comunque di un minimo di talento.
    Trovo che Riot! sia un po' più vago, con canzoni molto accessibili a chiunque, facili, cheesy, catchy, poppy (scusate, non mi vengono gli aggettivi in italiano, oh). Hanno fatto semplicemente un pop che non mi piace molto, infatti anche BNE è pop, ma è diverso.
    Ora, prendete Misery Business/Crushcrushcrush e paragonatele a una Decode/Playing God.
    Le prime due sono sempliciotte in confronto alle altre: c'è un'altra atmosfera. Il tutto è più elaborato e maturo, compresi i testi.
    Poi avevo già detto tutto di là ahhaha, mi sto annoiando da sola.
    CITAZIONE (neurosexism. @ 11/1/2013, 21:04) 
    Ma bne è nettamente superiore a riot, non c'è proprio da discuterne. Riot lo dico sempre, mi piace solo dal vivo, perchè la versione studio perde davvero tanto. è troppo filtrata, le melodie sono troppo orecchiabili e semplici e a un certo punto stufa (e per me vale anche per all we know is falling sinceramente), dal vivo c'è quel qualcosa in più che gli da vita secondo me. Mentre in bne, nonostante ci siano canzoni sullo stile di riot tipo feeling sorry, ha già quel qualcosa in più, ed è molto più studiato, molto più maturo, anche un po'meno 'leggero'. Bne è senza dubbio il mio preferito e secondo me è un album magnifico.

    Quoto.
     
    Top
    .
  5. baky!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BNE è superiore,il loro miglior album,fino ad ora.E' superiore in tutto secondo me,melodie,testi..ecc...Sì riot! è un bell'album,ma molte canzoni sono troppo simili tra di loro, e infatti concordo con voi,live acquistano molto più valore.E poi bne contiene canzoni di gran lunga superiori e più lavorate.
     
    Top
    .
  6. B3nny928
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stato io ad affermarlo... Ora dico, perchè Riot è inferiore a Bne? Grazie a Riot i paramore sono stati conosciuti anche in europa e via via in tutto il mondo, per non parlare del live... Anche io amo Bne ma Riot "per me" resta il migliore, forse perchè è molto più rock mentre bne è superiore come testi... Che vi devo dire ragazzi, mi sono innamorato di Riot xD, non pensate che sono "easy listening" solo perchè amo Riot

    CITAZIONE
    Ora, prendete Misery Business/Crushcrushcrush e paragonatele a una Decode/Playing God.
    Le prime due sono sempliciotte in confronto alle altre: c'è un'altra atmosfera. Il tutto è più elaborato e maturo, compresi i testi.

    La differenza è che c'è molto più rock nelle prime due, apparte quello, Riot è stata la nascita dei paramore nel mondo per questo per me resta il migliore

    Edited by B3nny928 - 11/1/2013, 22:58
     
    Top
    .
  7. twilightzone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B3nny928 @ 11/1/2013, 22:33) 
    Sono stato io ad affermarlo... Ora dico, perchè Riot è inferiore a Bne? Grazie a Riot i paramore sono stati conosciuti anche in europa e via via in tutto il mondo, per non parlare del live... Anche io amo Bne ma Riot "per me" resta il migliore, forse perchè è molto più rock mentre bne è superiore come testi... Che vi devo dire ragazzi, mi sono innamorato di Riot xD, non pensate che sono "easy listening" solo perchè amo Riot

    CITAZIONE
    Ora, prendete Misery Business/Crushcrushcrush e paragonatele a una Decode/Playing God.
    Le prime due sono sempliciotte in confronto alle altre: c'è un'altra atmosfera. Il tutto è più elaborato e maturo, compresi i testi.

    La differenza è che "C'E' MOLTO PIU' ROCK" nelle prime due, apparte quello, Riot è stata la nascita dei paramore nel mondo per questo per me resta il migliore

    aspettavo proprio TE prima di intervenire.... ALLORA: ergo secondo il tuo ragionamento pezzi del tipo "IGNORANCE E CAREFUL" dovrebbero mangiarsi in un sol Boccone TUTTI i loro 3 albums messi assieme...?? (più "Rock" di quelle..!!?) Ahh già OOPS.. scusami, peccato che però facciano parte di "Bne"....
     
    Top
    .
  8. baky!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B3nny928 @ 11/1/2013, 22:33) 
    Sono stato io ad affermarlo... Ora dico, perchè Riot è inferiore a Bne? Grazie a Riot i paramore sono stati conosciuti anche in europa e via via in tutto il mondo, per non parlare del live... Anche io amo Bne ma Riot "per me" resta il migliore, forse perchè è molto più rock mentre bne è superiore come testi... Che vi devo dire ragazzi, mi sono innamorato di Riot xD, non pensate che sono "easy listening" solo perchè amo Riot

    CITAZIONE
    Ora, prendete Misery Business/Crushcrushcrush e paragonatele a una Decode/Playing God.
    Le prime due sono sempliciotte in confronto alle altre: c'è un'altra atmosfera. Il tutto è più elaborato e maturo, compresi i testi.

    La differenza è che c'è molto più rock nelle prime due, apparte quello, Riot è stata la nascita dei paramore nel mondo per questo per me resta il migliore

    Vabè comunque se tu la pensi così va bene <; ,ognuno ha i suoi gusti oh.
     
    Top
    .
  9. neoval
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (twilightzone @ 11/1/2013, 23:14) 
    aspettavo proprio TE prima di intervenire.... ALLORA: ergo secondo il tuo ragionamento pezzi del tipo "IGNORANCE E CAREFUL" dovrebbero mangiarsi in un sol Boccone TUTTI i loro 3 albums messi assieme...?? (più "Rock" di quelle..!!?) Ahh già OOPS.. scusami, peccato che però facciano parte di "Bne"....

    ricky sei un grande ahahahaha :loly:

    partiamo dal presupposto che nel complesso io preferisco riot a bne, ma è una questione affettiva visto che è il primo che ho ascoltato.
    però non ho le fette di prosciutto sulle orecchie (si dovrebbe dire occhi ma la musica mica si vede, si sente) e riconosco al 100% che brand new eyes è nettamente superiore a riot, sia per sonorità, che per testi, che per significato, sia per tutto.
    dire che riot è migliore solo perchè li ha fatti conoscere è una roba abbastanza strana da dire, visto che a dire il vero hanno raggiunto un'eco mondiale importante grazie a toe (che è in bne). insomma riot li ha fatti conoscere con misery business ma da li a toe ce n'è stata di strada da fare. che poi siano stati conosciuti per le due canzoni più "commerciali" è l'altra faccia della medaglia. non si diventa famosi se non si vende, d'altronde.
    prendendo spunto da quanto detto da ricky oltretutto, canzoni come ignorance e careful sono estremamente superiori a qualsiasi altra canzone che han fatto prima di bne, prese tutte una per una, forse la sola eccezione è il live di let the flames begin, che rimane la mia preferita di loro.
    poi andando oltre a bne c'è la buonissima monster che proprio schifo non fa :ashieh: ma li è un altro discorso.
    insomma, bne è superiore a riot secondo il mio punto di vista, per tutto quello che ha rappresentato per la band. non si arriva a scrivere un album del genere senza un percorso precedente, ovvio. ma è stato un salto in alto, un passo in avanti, una maturazione quasi definitiva.
    e ho detto quasi perchè mi aspetto la definitiva maturazione completa con "paramore".
    ma si sa, chi vive sperando..... :asd:
     
    Top
    .
  10. Juliet has a gun
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato BNE nonostante anche io sia molto legata a Riot!.
    Le sonorità di bne sono molto più mature, 'provate', e più malinconiche. Non so, tutto quello che vorrei dire sta già scritto nei vostri post, quoto in particolare Josie.
     
    Top
    .
  11. B3nny928
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sottovalutate troppo Riot a Brand New eyes
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    PARAWHORE
    Posts
    6,322
    Reputation
    +148

    Status
    Ghost
    nonostante let the flames begin e when it rains siano le mie canzoni preferite, anche io penso che bne sia il loro album migliore nel complesso.
    riot! come dite voi è molto meglio nei live. bne è assolutamente un lavoro più maturo, sia per il sound che per i testi.

    CITAZIONE
    Grazie a Riot i paramore sono stati conosciuti anche in europa e via via in tutto il mondo

    è la seconda volta che leggo 'sta cosa. quindi reputi riot! migliore solo perchè li ha portati al successo? non ha senso, scusa.

    bisogna essere un po' obiettivi e guardare anche ai lati tecnici. boh prendi un testo come that's what you get o miracle (e non sto dicendo che queste canzoni fanno schifo eh) e paragonali con uno qualsiasi da bne. non c'è proprio da discutere davvero.

    CITAZIONE
    Che vi devo dire ragazzi, mi sono innamorato di Riot

    ma quello è un discorso diverso, non stiamo parlando di album 'preferito' ma di album 'migliore' e c'è differenza. altrimenti io avrei dovuto votare per awkif che tipo sarà sempre il mio preferito, ma obiettivamente riconosco che c'è decisamente poca tecnica lol e che il confronto già con riot non lo si può fare- :looksi:

    insomma per me bne è migliore, sì.
     
    Top
    .
  13. lonni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cassie_Morgan; @ 12/1/2013, 00:02) 
    boh prendi un testo come that's what you get o miracle (e non sto dicendo che queste canzoni fanno schifo eh) e paragonali con uno qualsiasi da bne. non c'è proprio da discutere davvero.

    Be' insomma, Miracle, insieme a Let The Flames Begin e When It Rains secondo me sono addirittura superiori ad alcune canzoni di BNE...
     
    Top
    .
  14. twilightzone
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B3nny928 @ 11/1/2013, 23:55) 
    Sottovalutate troppo Riot a Brand New eyes

    Inanzitutto leggi MEGLIO le rispt. precd. (specie quella di Neoval!) In secundis "Argomenta" caro, perchè è troppo comoda spararla lì in 3 iper-banalissime parole da "bar dello sport" del tipo è più forte la Juve del milan e Stop! (scusa l'eufemismo "calcistico"..) ..Non sò se mi spiego eh, poi vabè se per te il concetto di Qualità equivale a quello di "Commercialità" beh... n'alter par de manic.....
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    PARAWHORE
    Posts
    3,189
    Reputation
    +74
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Dire che riot è superiore a bne solo perchè li ha fatti conoscere non ha alcun senso. è proprio quello il punto, riot è più facile, più commerciale, adatto a un pubblico leggermente maggiore di bne, solo perchè misery buisness gli ha portati al successo non significa che sia qualcosa di buono, anzi la roba che fa più successo di solito è la più scadente parlando in generale.
     
    Top
    .
51 replies since 11/1/2013, 18:41   629 views
  Share  
.