Problema Disoccupazione Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neoval
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ne parlava in tag, e c'erano già topic a riguardo o simili, ma si fa solo confusione tirandoli su, quindi ne apro uno tutto nuovo.
    ieri sera a Matrix, il buon Monti ha affermato che i giovani devono abituarsi a cambiare lavoro spesso, aggiungendo una battuta: "il lavoro fisso è monotono". quindi in poche parole ci ha condannati al precariato a vita. contando che da quando è premier non ha fatto altro che gravare sulle tasse, e contando che siamo a livelli di disoccupazione imbarazzanti, con il governo più pagato d'europa (27 euro a cittadino il costo totale del governo, in francia 9 euro ad esempio) e soprattutto gli stadi disagiati (ok questa era una mia battuta :asd: ) come pensate che andrà a finire ? ci riuniremo tutti sotto i ponti e canteremo canzoni dei paramore davanti ad un barile infuocato ? o alla fine riusciremo tutti a comprarci un attico nel lussemburgo ? o terza opzione, vivremo una vita senza alti ne bassi, ai limiti della sopravvivenza ?
    a voi la parola, gentaglia.
     
    Top
    .
  2. Franklin'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, l'idea del barile mi alletta particolarmente :3 lol
    Ok, sul serio, magari in tempi di crisi ci si può anche accontentare, ma il posto fisso monotono... io direi che è un sogno! Quindi sa che dico, signor Monti? Voglio una vita monotona, toh u.ù
    Non voglio studiare per 18 anni o forse più per poi trovarmi a cambiare un lavoro dopo l'altro .__.
     
    Top
    .
  3. neoval
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh un mio amico ad aprile, al 90% verrà confermato con contratto a tempo indeterminato in banca. a 22 anni. lui di sicuro non pensa alla monotonia del lavoro fisso, anzi, non vede l'ora di averlo :asd: e pure io non vedrei l'ora. sta stronzata del lavoro fisso è stata proprio la più grande gaffe che poteva fare.
    lo dico ? lo dico. era meglio silvio.
     
    Top
    .
  4. Franklin'
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio Silvio? Ora non esageriamo xD
    Il Berlusca, secondo il mio modesto (modestissimo) parere, tendeva un po' a nascondere la crisi, invece mi pare che Monti stia cercando di prendere provvedimenti in un certo senso e ultimamente la lotta contro l'evasione fiscale da molti più risultati mi pare. Invece Silviuccio caro si presentava come quello "forte, potente, bello e vincente" [cit.] e quindi l'Italia non era vicina al fallimento, tutti gli Italiani vanno in vacanza, gli Italiani non hanno difficoltà, ma in realtà gli Italiani comuni già non arrivavano più a fine mese! Un giorno dopo il Berlusca e il suo governo sono caduti e l'Italia, "improvvisamente", era sull'orlo del precipizio. Ma davvero? Ma tu guarda, incredibile, non me lo aspettavo! Dai, almeno Monti ci prova e dice le cose come stanno, ma 'sta cazzata se la poteva risparmiare! E il tuo amico è tanto fortunato u.u
     
    Top
    .
  5. finnix00
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    senti senti la parasister che passione ci mette! Mi piace! Purtroppo nn posso che condividere quello che dite, in questi giorni che son in Sud-Africa mi rendo conto come nonostante decenni di schiavitù (mascherata con vari nomi) ora che hanno un governo e la voglia di alzare la testa, fanno politica come Dio comanda, pensando ai giovani, pensando alle famiglie, pensando a chi una casa non ce l'ha. Danno incentivi enormi a chi assume, hanno un intelligente sistema che consente alle imprese di dimunire le tasse da pagare convertendole in retribuzioni per dipendenti aggiuntivi, il che consente alle aziende stesse di poter poi competere in molti appalti anche in europa. E costringono le banche a finanziare i giovani imprenditori con prestiti agevolati e la possibilità di acquistare la 1 casa con uno speciale accordo governo-banche ad un prezzo che equivale a circa 3-4 anni di lavoro (da noi tipo 30 anni di lavoro). Purtroppo in Italia siamo indietro anni-luce, io ho una ditta, sono il "titolare", lavoro in proprio dal 2004, a 20 anni non ci ho pensato 2 volte a rifiutare un lavoro fisso (per 1200 euro\mese) per avventurarmi nell'impossibile mondo della libera professione...ero illuso e stupido, e pensavo (giustamente?) di avere il mondo in mano. Non rimpiango niente, con sudore e determinazione adesso la mia ditta è ben avviata, ma i torti, le ingiustizie che ogni governo ci ha inflitto, ci son stati periodi in cui a stento fatturavo 10000 € all'anno, e pagandone 5000 tra tasse,iva,irpef,inps,inail etc in fondo all'anno hai 5000 € puliti...fatevi 2 conti...e ora questo governo, che mi fa ancora più incavolare, che mi chiede ancora sacrifici, quando proprio 6 mesi fa ho assunto il mio primo dipendente, che ha 38 anni, dico 38 anni, 11 più di me e non ha mai avuto un contratto decente, e ora vorrei farglielo io, a tempo indeterminato, anche a costo di prenderlo in tasca io, per dare un segnale, per dare um contributo...perché se aspettiamo i nostri politici...
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    STAFF
    Posts
    4,466
    Reputation
    +430

    Status
    Ghost
    Cosa dire? io la vedo male, nera; chi va avanti? la gente con i calci in culo, quella che viene intervistata dai tg dove dice che il lavoro c'è, bisogna essere brillanti, motivati e cazzissimi vari vecchi come il cucco. Vai sullo stato di Beppe Grillo e trovi fiotte di commenti dove la gente si lamenta, ragazza laureata con 110 e lode che lavora come guida per mostra e viene pagata 1€ all'ora, donne di 30 senza lavoro da 3, padri che tirano a stento avanti con il peso della famiglia...e Monti dice "Il posto fisso non s'ha più da fare, scurdatvell'!" certo "professore" venuto fuori dal nulla, ex o non banchiere. (continua)
     
    Top
    .
  7. marzietta_cullen
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me l'idea del barile infuocato attira molto .___.
    sono d'accordo con Angieh... ormai chi è che va avanti??? vanno avanti i raccomandati, i ricconi che possono comprarsela la sicurezza e i posti di lavoro -.-
    poi vi giuro questa cosa del posto fisso monotono non riesco a concepirla!! cioè ma come ti permetti di dire una cosa del genere ad un paese in crisi??? monotonia??? ma magari tutte le monotonie fossero queste!!!!! una persona lo sogna un posto fisso e di certo quando lo trova a contratto indeterminato non lo trova monotono -.-
    l'amico di Neoval che ha trovato lavoro in banca di certo non ne sarà scontento per la sua monotonia!! ma dai che non ci venga a raccontare str.....te!!
    invece di aiutare i giovani.. li aiuta a cadere!!!
    ve lo dico io come andrà a finire!!! chi avrà il coraggio se ne andrà da questa Italia schifosa!!! chi non lo avrà allora dovrà accontentarsi dei lavoro precari, nei quali ogni anno ( se va bene!!) rischia di essere buttato in mezzo alla strada!!!
    che schifo ragazzi, che schifo!!!!
    dovremmo tutti fare qualcosa... una rivoluzione civile!!!! secondo me giusto con quella le cose potrebbero cominciare ad evolversi... mettendo paura a questi politici maledetti che sono pieni di sicurezze!!!!
     
    Top
    .
  8. ..Paramor!na..
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono diplomata quest'anno e avendo un diploma sicuro non ho deciso di continuare a studiare e quindi adesso sono in cerca di lavoro. Come ha detto Marzia chi va avanti sono solo ed esclusivamente quelli che hanno "una spinta", per dirvi un mio compagno di classe neanche dopo 4 mesi dalla fine della scuola ha trovato lavoro in una ditta molto conosciuta qui da noi. Perchè? Perchè suo padre conosce molto bene il titolare. Purtroppo adesso è così, c'è poco da fare. Riguardo alla cosa che ha detto Monti dico solo che sono scoppiata a ridere ._. madai, ma come cacchio fai a dire una cosa del genere? c'è gente che in Italia patisce la fame perchè non trova uno straccio di lavoro e tu vieni fuori dicendo "il posto fisso è monotono"? ma che cazz dici? tanto a loro che je ne frega! prendono 20.000-30.000 euro al mese se non di più, che je ne frega se ci sono persone che non arrivano a fine mese. Adesso poi se avete sentito è uscita fuori la cosa che hanno diminuito lo stipendio dei politici di SOLI 1200 euro ._. penso che è la cosa che mi fa più incacchiare.
     
    Top
    .
  9. neoval
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Paramor!na.. @ 3/2/2012, 12:52) 
    Adesso poi se avete sentito è uscita fuori la cosa che hanno diminuito lo stipendio dei politici di SOLI 1200 euro ._. penso che è la cosa che mi fa più incacchiare.

    che poi non sono nemmeno 1200, perchè è un computo lordo. al netto sono circa 700 euro scarsi, che però non verranno risparmiati, perchè quei soldi andranno a coprire le altre spese del governo. quindi gira che ti rigira, rimangono sempre li.
    poi parlano del fatto che noi italiani siamo "schizzinosi" per i lavori, ma te credo, finche le aziende assumono immigrati a 2 euro all'ora, che a loro va bene, per forza noi non accettiamo quei lavori. io personalmente farei anche il muratore se ci fosse opportunità, ma a reddito normale, non da schiavo.
    andare all'estero in questo momento è un'arma a doppio taglio. in europa nessuno sta messo tanto meglio di noi, francia e spagna stanno declassando, portogallo e grecia tra un po non esistono più, l'inghilterra ha i suoi problemi da anni e la germania beh, non ha bisogno di altri lavoratori perchè li lavorano tutti. gli stati uniti anche peggio, li se non hai una laurea davvero non fai niente, a meno di non andar a trovare lavori per 1000 dollari al mese, che si trovano anche qui.
    con la differenza che negli altri paesi almeno i governi fanno qualcosa per diminuire la disoccupazione, qua invece la incitano .__.
     
    Top
    .
  10. Franklin'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neoval @ 3/2/2012, 13:56) 
    che poi non sono nemmeno 1200, perchè è un computo lordo. al netto sono circa 700 euro scarsi, che però non verranno risparmiati, perchè quei soldi andranno a coprire le altre spese del governo. quindi gira che ti rigira, rimangono sempre li.

    Infatti, ho letto .__. Ho letto anche che ora i politici dovranno pagare di tasca propria i loro portaborse, mi pare ottimo! Comunque l'Italia è nella merda, ci siamo arrivati, però OTTIMISMO! Lo stato siamo noi, non quei sovrapagati inutili. Se vogliamo, possiamo! Il futuro siamo noi! Viva le frasi fatte! :loly:
    Ok, seriamente: cominciamo prima di tutto ad investire sui prodotti e sulle imprese italiane, cerchiamo di investire sul nostro paese e non sul mercato estero. In poche parole, meno Volkswagen più Fiat, meno Apple più Olidata! E molti diranno: eeeh? E una marca di PC italiana, l'unica che conosco... grave, direi °-°
    Comunque il concetto è quello, fate finta di aver capito u.u

    CITAZIONE (finnix00 @ 2/2/2012, 22:14) 
    senti senti la parasister che passione ci mette! Mi piace!

    Ohoh, grazie bro'! Ma io e te abbiamo già affrontato questo argomento, non dovresti esserne sorpreso U____U
     
    Top
    .
  11. ziaSà87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io tra due mesi mi ritrovo col culo per terra perchè finito l'apprendistato mi danno il ben servito e direi che a 25 anni vorrei metter su famiglia ma.... COME CAZZO SI FA?!
    Ora immaginiamo la scena della sottoscritta che entra in banca e dice "buongiorno, vorrei aprire un mutuo per potermi comprare casa, sà com'è dopo 6 anni di fidanzamento vogliamo metter su casa" , risposta del direttore "certo signora, mi serve una copia della busta paga con le referenze per le garanzie, ha un lavoro fisso?" ................ silenzio imbarazzante................. "Signora grazie di essere passata, quando avrà una garaniza per il mutuo ne riparliamo"......
    MONTI MA VAFF*****
     
    Top
    .
  12. neoval
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franklin' @ 3/2/2012, 14:21) 
    In poche parole, meno Volkswagen più Fiat, meno Apple più Olidata! E molti diranno: eeeh? E una marca di PC italiana, l'unica che conosco... grave, direi °-°
    Comunque il concetto è quello, fate finta di aver capito u.u

    ma il problema non è questo, perchè se compro un computer della apple da un rivenditore italiano, in italia, con un tizio italiano che sta dietro al bancone, io comunque do soldi all'italia, perchè ci pago il 21% di iva sopra. se si compra all'estero ok, ma se si compra in italia, anche un televisore della samsung che è giapponese e costruito in cina, porta soldi all'italia. il problema è spenderli i soldi. c'è gente con conti in banca da capogiro, con milioni di euro fermi in naftalina, perchè ci guadagnano con gli interessi. se tutti i mega-ricchi spendessero di più e non tramite assegni o bonifici, ma in contanti. se ci fosse più contante in giro, ci sarebbero automaticamente più soldi per tutti. il problema è che ora con i pagamenti sopra i 1000 euro bisognerà per forza pagare in altre maniere perchè il signor monti vuole evitare l'evasione. quindi altri soldi che non gireranno, altro contante in meno, e soprattutto altro denaro alle banche.
     
    Top
    .
  13. Franklin'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il punto non è il rivenditore che ci guadagna, ma l'azienda. E' a quella che mi riferivo u.u Vabeh, sapevo di essermi spiegata male xD
    CITAZIONE
    se tutti i mega-ricchi spendessero di più e non tramite assegni o bonifici, ma in contanti. se ci fosse più contante in giro, ci sarebbero automaticamente più soldi per tutti. il problema è che ora con i pagamenti sopra i 1000 euro bisognerà per forza pagare in altre maniere perchè il signor monti vuole evitare l'evasione. quindi altri soldi che non gireranno, altro contante in meno, e soprattutto altro denaro alle banche.

    A TRUE STORY! Mi piace come ragioni, giovine! *spegne la sigaretta nel portacenere e fa girare la poltrona*
     
    Top
    .
  14. finnix00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franklin' @ 3/2/2012, 18:49) 
    Ma il punto non è il rivenditore che ci guadagna, ma l'azienda. E' a quella che mi riferivo u.u Vabeh, sapevo di essermi spiegata male xD
    CITAZIONE
    se tutti i mega-ricchi spendessero di più e non tramite assegni o bonifici, ma in contanti. se ci fosse più contante in giro, ci sarebbero automaticamente più soldi per tutti. il problema è che ora con i pagamenti sopra i 1000 euro bisognerà per forza pagare in altre maniere perchè il signor monti vuole evitare l'evasione. quindi altri soldi che non gireranno, altro contante in meno, e soprattutto altro denaro alle banche.

    A TRUE STORY! Mi piace come ragioni, giovine! *spegne la sigaretta nel portacenere e fa girare la poltrona*

    eh gia'...tra poco per comprare una di quelle sigarette che hai appeno spento, cara la mia parasister, non potrai presentarti dal tabaccaio con 5 euro. No no. Ci vorrà la copia contabile del bonifico bancario, con tanto di numero cro. E ovviamente la commissione che la banca vorra' per quel bonifico di 5 euro sara' di altri 5 euro. Ma così allmeno combatteremo l'evasione fiscale, nessuno potra' più riciclare "sporche" banconote contanti da 5 euro in pacchetti di sigarette, ne in caramelle, nemmeno avremo bisogno del portafoglio, ci penseranno le banche a tenere tutti i nostri soldi, non dovremo preoccuparci di niente....gli staremo semplicemente consegnando le chiavi della nostra libertà. Giovani, vi prego, fate una cazzo di rivoluzione.
     
    Top
    .
  15. Franklin'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Start a riot! :asd:
     
    Top
    .
28 replies since 2/2/2012, 20:46   185 views
  Share  
.