Topic Sul Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. realcla91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic e invito tutti gli interessati a parteciparvi :yaya:
     
    Top
    .
  2. neoval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco un interessato xD
    allora, seguo il calcio ormai da parecchi anni, un po perche me l'ha attaccato mio padre (tifossisimo del Napoli essendo partenopeo) e un po perche io gli sport li seguo tutti, a parte il cricket e il baseball che proprio mi stanno sul beep.
    detto questo: in italia tifo Juve, per via dei tanti parenti piemontesi, e anche perche mi piacciono il bianco e il nero xD scherzo, tifo Juventus perche e' giusto cosi u__u
    ma in italia, perche il mio amore assoluto e' il Barcelona <3
    ho iniziato a tifarlo nel 2002, quando sono andato a Barcellona per la prima volta per "lavoro" (capirai, a 13 anni xD) e cosi mi son comprato la maglietta di Riquelme, e tutti a dirmi "ma chi e' sto qui ?" xD poi si son ricreduti tutti infatti u___u
    seguo anche il calcio inglese, dove li la mia fede va per il Liverpool, perche ha fatto la storia della premier per come era prima che diventasse Premier League, e perche Anfield e' lo stadio piu bello ed emozionante del mondo *__* vorrei un giorno poter andare a vedermi una partita nella Koop e cantare "you'll never walk alone" con la sciarpa tesa a squarciagola *___*
    ok. annoiatovi con le mie squadre preferite, ora vengo ai giocatori xD
    e qui la lista e' lunga. in assoluto, Fernando Torres. poi Leo Messi, Xavi, Iniesta ma non dimentico i grandi Ronaldo (luiz nazario da lima u__u) Cruyff, Maradona, Platini e via dicendo.
    stimo molto Cristiano Ronaldo, anche se e' il nemico numero uno xD pero belin, quando uno e' forte e' forte, niente da dire.
    Poi una nota di merito la do ad Arshavin, che e' un fenomeno assoluto, peccato sia esploso tardi (come Drogba)
    ok, direi che come inizio puo' andare xD
     
    Top
    .
  3. realcla91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece tifo Bari (la squadra della mia città) e ogni domenica (o quasi) vado al San Nicola per seguire le sue partite (ahimè anche se quest'anno è davvero tragica :'( ) con la fedele sciarpa BiancoRossa!

    Del calcio estero sono tifoso del Real Madrid tanto che seguo ogni sua partita dal '98 e a differenza di molti ho visto vincere per Ben 3 volte la Champions League (e speriamo che quest'anno arrivi la Decima :D).
    Mi piace seguire in generale quasi tutte le squadre europee.
    In inghilterra mi piacciono molto Liverpool, Chelsea e Totthenam... Soprattutto il Totthenam perchè mi sta stupendo sempre più.

    Che dire a differenza di neoval odio il Barcelona :P ancor più dopo l'ultima scontro con il real (per favore non mi ricordare il risultato perchè stò facendo di tutto per rimuoverlo dalla mia testa).

    I miei giocatori preferiti al momento sono CRISTIANO RONALDO (e va scritto a caratteri cubitali visto in che squadra giochi xD), Iker Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso, Kakà, Benzema e Higuain (per la quale stravedo sulla carriera di quest'ultimo). Il giocatore più forte di tutti i tempi secondo me è Don Alfredo DI STEFANO (e qua non mi contraddire neoval xD).
    Altri giocatori preferiti sono il duo inglese Lampard-Gerrard (penso che siano i centrocampisti più forti del mondo), Drogba, Bale, Schweinsteiger, Lisandro Lopez e molti altri!

    Giusto per chiudere sul piccante credo che Mourinho sia uno degli allenatori (se non proprio l'allenatore) più forte del mondo visto che nella sua carriera (10anni per ora) Ha vinto 2 Champions, 2UEFA CUP e campionati con tutte le squadre che ha allentato (per non parlare delle coppe di lega.

    Comunque avete visto gli accoppiamenti per gli ottavi di Champions League? Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  4. neoval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli accoppiamenti di champions sono scandalosi xD dovrebbero cambiare la formula e togliere prime e seconde, perche senno si vedono cose come barcellona-arsenal e roma-shaktar che sinceramente, io roma e shaktar le toglierei proprio dalla champions xD poi inter-bayern monaco (finaliste l'anno scorso) e il chelsea col copenaghen. davvero, io cambierei la formula della champions, perche cosi tanto vanno avanti sempre le stesse xD oddio, e' anche giusto cosi perche quando uno e' forte e' forte, ma invece di ammettere squadre come lo zilina o il bursaspor, fare un bell'europeo per club ma figo, campionato a 16 squadre senza eliminazioni dirette, poi vedete come si riempono gli stadi.

    per quanto riguarda di stefano, erano altri tempi xD a parte che raul ormai l'ha superato se non sbaglio, ma davvero, non si possono paragonare gli anni 50-60 col calcio di oggi. li la champions la giocavano in 4, e il real arrivava in finale con squadre di medio-livello, tanto che le vinceva tipo 7-2. si che appunto avevano di stefano e tutti gli altri, ma sul serio, io quelle 5 champions di fila non le conterei xD

    su mourinho son d'accordo che sia forte, ma non tatticamente. io l'ho visto vincere con porto, chelsea, inter e quest'anno vincera' qualcosa sicuro, perche con la squadra che si ritrova, se non vince qualcosa e' un fallimento totale.
    pero c'e da dire una cosa: col porto ha vinto una champions assurda, una champions in finale con il monaco (?) ed era arrivato in finale con un risultato pazzesco in semifinale con lo united, roba che non capitera' mai piu nella storia del calcio. da ricordare che il monaco elimino' in semifinale proprio il real madrid (con un 4-2 che ha avuto dell'incredibile) e poi in finale e' andata come tutti sanno.
    certo, quel porto era tostissimo, con deco e tutti gli altri, ma poi mourinho ha avuto solo corazzate: il chelsea di abramovich con 10 giocatori nuovi all'anno e tutto fenomeni, e li ha vinto il campionato perche lo united cambiava faccia, l'arsenal finiva il ciclo e il liverpool iniziava il declino. ma non ha vinto la champions, e l'anno che l'hanno esonerato, grant ha portato il chelsea in finale.
    e poi ancelotti ha fatto meglio di lui al primo colpo xD si che ok, il chelsea e' davvero fortissimo (anche se ora non sta passando un ottimo momento) ma mourinho non poteva perdere con quella squadra li.
    con l'inter l'anno scorso, ha vinto solo con il barcellona a milano e basta.
    perche poi al camp nou e' venuto a fare catenaccio, tutti dietro, con eto'o e milito terzini. e se non avessero annullato il gol ingiustamente a bojan, ora il barca era magari campione d'europa ancora una volta e mourinho a casa con il suo anti-calcio.
    quest'anno non si puo nemmeno dire che faccioa giocare la squadra bene, perche il real gioca identico all'anno scorso: palla a ronaldo che segna xD con ozil (giocatore che io reputo fenomeno assoluto, e che avrei visto molto bene al barca per il dopo xavi) magari c'e un po piu di manovra, e di maria offre piu alternative sulla fascia. ma di fatto, il real gioca con ronaldo.
    e l'esempio sul fatto che mourinho di tattica non sia il migliore, e' stato dato il 29 novembre 2010.
    xavi, pedro, villa, villa, jeffren.
    80% possesso palla.
    partita perfetta.
    se vai al camp nou con di maria quinto in linea di difesa, e non fai pressione sui portatori di palla, ne esci con le mazzate.
    secondo me questo e' il limite di mourinho: si crede di poter vincere sempre allo stesso modo. ferma il barca l'anno scorso, ci riprova con una squadra totalmente diversa, e non riesce.
    non dico bugie, ho goduto come un riccio quella sera, ma soprattutto per mourinho, perche deve capire che il calcio non e' solo tutti dietro e contropiedi.
    poi oh, con le altre segnano 4 gol a partita, ma perche il calcio spagnolo fa schifo, ci sono due squadre buone e basta.
    tornando a di stefano, ripeto non lo chiamerei il piu forte di tutti i tempi, un po perche non ha mai vinto il mondiale, e un po perche appunto non c'e paragone col calcio di oggi.
    poi vabe, secondo me il migliore di tutti e' stato Maradona, perche ad andarci a napoli con una caviglia mezza rotta e vincere il campionato (due volte), la coppa uefa, e poi due mondiali (di cui uno da assoluto protagonista).
    insomma, io ho visto fare cose a Maradona che quelli di adesso se le sognano, soprattutto contando l'handicap alla caviglia SINISTRA (30% di mobilita' in meno dopo un infortunio in un barcelona-siviglia, perche ricordo che Maradona ha giocato nel barca xD).
    infatti rivedo molto di lui in Messi, e spero che nel 2014 riesca a vincere il mondiale da protagonista, come si merita.
     
    Top
    .
  5. realcla91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece secondo me il gioco del real quest'anno è migliorato anche perchè in difesa difende molto meglio. Comunque anche io sarei dell'idea di fare qualcosa in europa a forma di campionato anche perchè così vincerebbe la squadra più forte e non la più fortunata come lo è ora.
    Su Di Stefano è normale che da persona a persona ci sono idee differenti comunque ti ricordo che le difese facevano pena sia quando giocava di stefano e sia quando giocava maradona. Però non sono d'accordo sul fatto che dici che Messi potrebbe diventare un nuovo maradona perchè si vede sempre benissimo che quando gioca con il Barcelona messi combina sfracelli mentre quando gioca con l'argentina non si nota più di tanto...E secondo me questo succede perche nell'argentina non ci sono Xavi e Iniesta che danno a messi delle palle spettacolari... Poi non so vedila come vuoi
     
    Top
    .
  6. neoval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sulla difesa del real, non vedo molto di diverso dall'anno scorso xD comunque subiscono 1 gol a partita sempre, mentre il barca nelle ultime partite ha fatto 26 gol e subiti 0.
    sulle difese ai tempi di maradona, non saprei mica sai xD negli anni 80 in italia erano tutti catenacciari, con difese a 5, erano altri tempi. e vorrei giusto ricordare il gol in finale mondiale, dove se li scarta TUTTI xD
    messi diventera' il nuovo maradona, ne sono certo, anche perche mio padre che ha visto maradona giocare dal vivo giu a napoli, ogni volta che vede messi lo dice, e in argentina non ci sono xavi e iniesta ok, ma ci sono pastore e di maria, che sono tuttie e due giovanissimi e fenomeni. diamo tempo al tempo, ricordiamoci che messi ne ha 23, pastore 21 e di maria 22. al prossimo mondiale saranno tutti piu maturi, e voglio vedere chi li ferma xD
     
    Top
    .
  7. realcla91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai che il mio BARI a poco a poco si sta riprendendo (anche se gli svavori arbitrali continuano in ogni partita)

    Comunque è stato bello vedere tutti i tifosi dell'Espanyol fare la standing ovation a Iniesta (anche se è un giocatore del Barcelona merita comunque rispetto in quanto grande uomo)
     
    Top
    .
  8. neoval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (realcla91 @ 19/12/2010, 17:25) 
    Comunque è stato bello vedere tutti i tifosi dell'Espanyol fare la standing ovation a Iniesta (anche se è un giocatore del Barcelona merita comunque rispetto in quanto grande uomo)

    gia, davvero un bel gesto, specialmente contando che il derby di barcellona e' uno dei piu sentiti in tutta la spagna, forse secondo solo a quello dei paesi baschi tra bilbao e sociedad (quello di madrid e' come quello di milano, alla fine si rispettano molto)
    ma soprattutto iniesta se lo merita, un po per il giocatore che e', e un po come hai detto tu, per l'uomo che e', perche segnare il gol decisivo in finale mondiale, e dedicarlo ad un rivale storico dell'espanyol che e' scomparso, e' stato un gesto grandioso, e se prima stimavo un sacco iniesta, da quel momento e' diventato idolo assoluto, perche dimostra che a volte il calcio va oltre le rivalita'

    giornata PESSIMA di serie A -.-"
     
    Top
    .
  9. realcla91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta concordo pienamente con te :D
     
    Top
    .
  10. realcla91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ne andato uno dei migliori CT della storia... Addio Bearzot :'(
     
    Top
    .
  11. neoval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia', bearzot era riuscito a fare qualcosa di straordinario. si che belin, col blocco juve di quegli anni e un paolo rossi da pallone d'oro, era difficile non vincere xD pero belin ha formato un gruppo unito e di talento, facendo giocare bene l'italia e portandola ai vertici del calcio mondiale in tutti i sensi. mica come lippi -.-"
    davvero, s'e ne e' andato un grandissimo =(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ossessionato coi Paramore

    Group
    PARAWHORE
    Posts
    2,018
    Reputation
    0

    Status
    Dead
    Io sono della Fiorentina, nonostante viva in Calabria. Quest anno sta andando proprio male! Ma vabbè, l'anno prossimo andrà meglio.
    La mia squadra preferita però è il Manchester United.
     
    Top
    .
  13. realcla91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate del rumors che vorrebbe Leonardo al posto di Benitez sulla panchina dell'Inter? Secondo me è la volta buona che Leo dimostri che il fallimento dello scorso anno con il Milan non è stato tutta colpa sua ma soprattutto dei giocatori che non facevano niente (vedi huntelaar quest'anno cosa sta combinando in BundesLiga... anche se l'anno scorso al Milan giocava fuori ruolo)
     
    Top
    .
  14. neoval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esonerato benitez.
    quindi il rumor di leo all'inter potrebbe essere vero. ma io spero non vada. insomma, e' sempre stato del milan, sarebbe una cosa schifosa (lo dico da juventino)
    pero io stimo leo, secondo me l'anno scorso ha fatto quello che poteva con una squadra un po cosi, certo con un attacco formidabile ok, ma senza ibra. quest'anno allegri e' l'allenatore piu fortunato d'italia xD
    poi boh, io spero non vada, magari spalletti, ma se leo va all'inter, e' una schifezza bella e buona.
    comunque povero rafa, cosa poteva fare di piu con una squadra cotta, rotta e con giocatori vogliosi di andarsene ?? bah -.-" l'inter tonrnera' quella dell'era pre-calciopoli, e cioe una squadra di perdenti, con un presidente mangia-allenatori

    ps: huntellar sta facendo bene ok, ma lo shalke e' tipo quintultimo xD e li sta segnando triplette ogni partita pure raul, che l'anno scorso non ha giocato praticamente mai xD la bundesliga e' un campionato del cazzo, non paragonabile a quello italiano. li huntelaar fa il fenomeno ok, e io penso sia un centravanti fortissimo che certamente poteva fare meglio in italia se utilizzato di piu, ma li i capocannonieri fanno 30 gol all'anno, un po come in spagna. qui in italia e' certamente piu dura
     
    Top
    .
  15. • ANGi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è levato dai maroni quell'incompetente di Benites u.u Sono troppo felice! (:
    Ora spero che Leonardo faccia bene, ma io desideravo ritornasse Mourinho..
     
    Top
    .
610 replies since 17/12/2010, 23:46   5243 views
  Share  
.