E' finita la democrazia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,775
    Reputation
    0
    Location
    Parma

    Status
    Dead
    Spero vi rendiate conto di quello che sta succedendo in Italia.
    No perchè mi sembra che la gente faccia finta di nulla o non capisca, perchè forse fa comodo così.
    Ci stanno togliendo la libertà e nemmeno ve ne rendete conto.

    Berlusconi controlla il 90% dei media televisivi, in tv passa quello che vuole lui, censura quello che non vuole far vedere, fa credere alla gente corrette cose assolutamente sbagliate.
    Voi non avete idea di quanto vi influenzino i media.
    Un consiglio che vi dò: è smettere di guardare la tv.

    E' stata approvata la legge bavaglio: in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog (o un profilo su fb, o altro sulla rete) a disobbedire o a ISTIGARE (cioè.. CRITICARE..??!) contro una legge che ritiene ingiusta, i providers DOVRANNO bloccarne il blog o il sito.
    Per i blogger è previsto il carcere da 1 a 5 anni oltre ad una pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni perl'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico.
    In pratica: il governo potrà fare quello che vuole, approvare leggi ingiuste e i cittadini non potranno criticare/ribellarsi alla legge ritenuta ingiusta.
    Vi consiglio di leggere qua.

    Inoltre vi consiglio due bellissimi video che dovete assolutamente vedere:

    Come viene visto Berlusconi nel resto del mondo

    CENSURATO DALLE TV ITALIANE!GUARDALO TUTTO,ILLUMINANTE!5/5

    Una cosa dico: ciò che dà più fastidio è vedere come la gente se ne sbatte assolutamente il cazzo di quello che succede in Italia e della nostra situazione.
    Continuo a condividere cose su facebook, iscrivermi a gruppi ed è veramente vergognoso vedere come nessun'altro poi condivida o si interessi minimamente commentando la cosa.
    Fate girare la giusta informazione finchè possiamo, dovete parlarne di questi fatti, dovete farli conoscere alla gente. Grazie.
     
    Top
    .
  2. neoval
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' per quello che io non guardo piu la televisione nazionale, ma solo sky ! anche se murdoch e' tale e quale a berslusconi, nel senso che fa vedere quello che vuole, ma almeno non c'e' troppa politica in mezzo.
    per il resto ste, quello che hai detto e' giusto: la maggior parte della gente se ne frega di queste cose, e io penso soprattutto perche, parlandoci chiaro, noi non possiamo farci nulla.
    questa legge bavaglio e' stata contrastata da tutti i social network che ho visto, un sacco di gente ha tentato di non farla passare, ma e' passata comunque, perche alla fine di fronte a certe istituzioni siamo impotenti.
    io personalmente non approvo questa legge, ma so anche ci posso fare ben poco.
     
    Top
    .
  3. †Higinia†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e ti stupisci anche ???? io ste cose li sapevo prima che entrassi in questo forum....io volevo aprirlo un topic del genere ma mi sembrava che a pochi interessava

    guardo sky e non la rai e se c'è lai ti consiglio di andare nel canale 130 ( ma avrà sicuramente vita breve) , si chiama current un progamma che contro la legge bavaglio ...li l'informazione non ha limiti, nessuna censura...
    e sai cosa ho scoperto ???
    l'italia è il 1° PAESE dove regna la corruzione, la pedofilia, le discriminazioni di ogni tipo ( omofobica sopratutto.. ''razziale''), pieno di neonazisti,fascisti, la criminalità organizzata,i politici non sono altro che veacchi coglioni tutti processati che fanno quel che cazzo vogliono .... la lista dimmerda potrebe continuare e continuare ma la finisco qui..

    la democrazie è finita subito dopo la prima repubblica ( intorno agli ani 90) e la lega nord sta avendo più voti di berlusconi infatti per questo si alleato con questo movimento politico ( che ormai non lo è più) ...ragazzi prepariamoci ...fra un paio di anni riavremo di nuovo l'italia fascista,ne sono sicura.
     
    Top
    .
  4. -Tay -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che Ste abbia ragione. Io non dico di intendermene molto di politica, però mi capita molte volte di ascoltare i commenti dei miei genitori e mi accorgo di quanto faccia schifo! La cosa che mi dispiace è sapere che noi cresceremo in una società del genere...Purtroppo non sono solo i politici ad avere la colpa,ma sono i colpevoli coloro che li hanno votati. Perchè se volevano tutti un'Italia migliore,non avremmo fatto determinate scelte.
     
    Top
    .
  5. 0°Leoncina°0The Final Riot!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto trovo molto interessante che in un forum si parli anche di argomenti importanti, che riguardano tutti noi. Detto questo, credo che tutto quello che succede sia vergognoso e dovrebbe smuovere non poco la popolazione italiana, soprattutto chi vota, visto che, nonostante tutto, Berlusconi è stato eletto dal popolo. Ho sempre pensato che la democrazie e il rispetto dei diritti umani dovessero essere alla base di tutte le politiche mondiali, purtroppo nel nostro Paese sembra non essere propriamente così. L'unica cosa che noi possiamo e dobbiamo fare è appunto essere informati e diffondere ciò che accade in Italia, per il resto non abbiamo più di tanto potere.
     
    Top
    .
  6. hyperfrù;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena ho visto il topic mi si è scaldato il cuore, solo dal titolo. Ma allora C'È qualcuno che se ne interessa! Ché poi, diciamolo seriamente, la politica non dev'essere un "interesse". La politica è un DOVERE, il dovere del cittadino, e trovo un insulto bello e buono che la gente non faccia che sputare su "i politici che non fanno il loro lavoro" quando poi non va a votare (non so se vi rendete conto di cosa significhi non votare, è sbattersene completamente... che schifo). La politica è un dovere, dovremmo occuparcene tutti, perché è il mondo in cui viviamo, cielo. Non dico perdere due pomeriggi a settimana a organizzare eventi di controinformazione e preparare proposte democratiche nell'ambito di una federazione di studenti (che in breve sarebbe la mia attività extrascolastica XD) ma almeno partecipare, informarsi! Bah.

    Comunque, parliamone.
    La legge bavaglio si potrebbe definire come l'ennesimo affronto a una democrazia che, come ho letto, giustamente, non c'è da un bel po'. La corruzione, i sotterfugi, le leggi ad personam ci sono SEMPRE state; il problema più grave, sapete qual è? È che ormai non stanno più neppure imbrogliando.
    Le leggi non ce le fanno più alle spalle.
    CE LE SBATTONO DAVANTI.
    Un governo che fa una legge come il Lodo Alfano, che esplicitamente protegge dalla giustizia le prime quattro cariche dello Stato, andando contro i principi della Costituzione ("la legge è uguale per tutti" vi dice nulla?), è grave che venga messa in faccia al popolo e che gran parte del popolo l'accetti, ecco cosa è grave. Ma stiamo scherzando? Io non dico la lotta armata, ma avere le palle di dire che non siamo d'accordo, perché formalmente il diritto l'abbiamo ancora! Ci ha dovuto pensare la corte costituzionale, santi uomini, a fermarla per quanto era... esplicita. L'unico aggettivo per definirla è: esplicita. Così tanto che, se prima c'erano scusanti, ora bisogna proprio essere deficienti per credere ancora in Berlusconi.

    La legge bavaglio purtroppo è troppo ben architettata, pone delle condizioni, non credo che la corte costituzionale possa fare qualcosa.
    Per dirne una, dice che si può intercettare solo quando si hanno già le prove della colpevolezza.
    ... bello. Serve a molto intercettare un presunto criminale se hai già delle altre prove per metterlo dentro. -_______-
    Nell'ultima assemblea d'istituto è venuto a parlarci Mario Calabresi, direttore della Stampa, grande uomo che combatte davvero da anni per la libertà d'informazione, e ha fatto un discorso molto bello (che non sto a dirvi quanti hanno seguito... mi vergogno per gli altri).
    Le autorità purtroppo hanno colto la palla al balzo per una questione di privacy - perché, effettivamente, negli ultimi tempi si erano usate le intercettazioni un po' per fare gossip. Questo no. A me non interessa se Berlusconi va a prostitute o Renzo Bossi è stato bocciato tre volte, non me ne frega niente; ma quando fanno dei crimini non possono proprio permettersi di salvarsi perché hanno la loro posizioncina comoda, proprio non lo accetto.

    Non sto ad andare oltre perché il discorso sarebbe lungo e noioso, ma un bell'inizio sarebbe se tutti facessimo intendere che la gente onesta, delle intercettazioni telefoniche non ha paura. Che mi intercettino, dico io, io non ho nulla da nascondere.
    Purtroppo la maggior parte della popolazione, specie della mia età ma non solo, vive nel mondo di Barbie e dei Gormiti e non ha ancora capito che la vita è questa e ne facciamo tutti parte. |:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,775
    Reputation
    0
    Location
    Parma

    Status
    Dead
    CITAZIONE (hyperfrù; @ 30/6/2010, 16:34)
    Appena ho visto il topic mi si è scaldato il cuore, solo dal titolo. Ma allora C'È qualcuno che se ne interessa! Ché poi, diciamolo seriamente, la politica non dev'essere un "interesse". La politica è un DOVERE, il dovere del cittadino, e trovo un insulto bello e buono che la gente non faccia che sputare su "i politici che non fanno il loro lavoro" quando poi non va a votare (non so se vi rendete conto di cosa significhi non votare, è sbattersene completamente... che schifo). La politica è un dovere, dovremmo occuparcene tutti, perché è il mondo in cui viviamo, cielo. Non dico perdere due pomeriggi a settimana a organizzare eventi di controinformazione e preparare proposte democratiche nell'ambito di una federazione di studenti (che in breve sarebbe la mia attività extrascolastica XD) ma almeno partecipare, informarsi! Bah.

    Comunque, parliamone.
    La legge bavaglio si potrebbe definire come l'ennesimo affronto a una democrazia che, come ho letto, giustamente, non c'è da un bel po'. La corruzione, i sotterfugi, le leggi ad personam ci sono SEMPRE state; il problema più grave, sapete qual è? È che ormai non stanno più neppure imbrogliando.
    Le leggi non ce le fanno più alle spalle.
    CE LE SBATTONO DAVANTI.
    Un governo che fa una legge come il Lodo Alfano, che esplicitamente protegge dalla giustizia le prime quattro cariche dello Stato, andando contro i principi della Costituzione ("la legge è uguale per tutti" vi dice nulla?), è grave che venga messa in faccia al popolo e che gran parte del popolo l'accetti, ecco cosa è grave. Ma stiamo scherzando? Io non dico la lotta armata, ma avere le palle di dire che non siamo d'accordo, perché formalmente il diritto l'abbiamo ancora! Ci ha dovuto pensare la corte costituzionale, santi uomini, a fermarla per quanto era... esplicita. L'unico aggettivo per definirla è: esplicita. Così tanto che, se prima c'erano scusanti, ora bisogna proprio essere deficienti per credere ancora in Berlusconi.

    La legge bavaglio purtroppo è troppo ben architettata, pone delle condizioni, non credo che la corte costituzionale possa fare qualcosa.
    Per dirne una, dice che si può intercettare solo quando si hanno già le prove della colpevolezza.
    ... bello. Serve a molto intercettare un presunto criminale se hai già delle altre prove per metterlo dentro. -_______-
    Nell'ultima assemblea d'istituto è venuto a parlarci Mario Calabresi, direttore della Stampa, grande uomo che combatte davvero da anni per la libertà d'informazione, e ha fatto un discorso molto bello (che non sto a dirvi quanti hanno seguito... mi vergogno per gli altri).
    Le autorità purtroppo hanno colto la palla al balzo per una questione di privacy - perché, effettivamente, negli ultimi tempi si erano usate le intercettazioni un po' per fare gossip. Questo no. A me non interessa se Berlusconi va a prostitute o Renzo Bossi è stato bocciato tre volte, non me ne frega niente; ma quando fanno dei crimini non possono proprio permettersi di salvarsi perché hanno la loro posizioncina comoda, proprio non lo accetto.

    Non sto ad andare oltre perché il discorso sarebbe lungo e noioso, ma un bell'inizio sarebbe se tutti facessimo intendere che la gente onesta, delle intercettazioni telefoniche non ha paura. Che mi intercettino, dico io, io non ho nulla da nascondere.
    Purtroppo la maggior parte della popolazione, specie della mia età ma non solo, vive nel mondo di Barbie e dei Gormiti e non ha ancora capito che la vita è questa e ne facciamo tutti parte. |:

    Hai proprio ragione, soprattutto per le ultime righe.
    Ultima novità: non si potrà più fare web tv. Cioè non si potrà mettere un qualsiasi nostro video in rete. E nemmeno radio.
    3000 euro per avere una web tv, 1500 per la radio. Bisogna costituire un'impresa per farlo.
    No ma dico, ormai siamo rovinati, cioè o ci governa la mafia o davvero non so che altro pensare.
     
    Top
    .
  8. †Higinia†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....no ma io quando sarò grande me ne andrò in germania,che posso stare ancora in questo paese dimmerda ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paramore Super Fan!

    Group
    Administrator
    Posts
    5,775
    Reputation
    0
    Location
    Parma

    Status
    Dead
    Io punto alla Spagna. :]
     
    Top
    .
  10. †Higinia†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S t e @ 30/6/2010, 19:48)
    Io punto alla Spagna. :]

    ottima sceltaaa :D...oppure L'America
     
    Top
    .
  11. 0°Leoncina°0The Final Riot!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono con voi, ho sempre pensato di andarmene da questo schifo, non che altrove ci sia la perfezione però sicuramente ci sono molti luoghi in cui si vive meglio!!
     
    Top
    .
  12. D. Macpherson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte credo che la democrazia, in questo povero paese da quando è unito non ci sia mai stata, semplicemente perché alla maggioranza degli italiani piace essere manipolati. Agli inizi del secolo scorso e per mezzo secolo per contrastare i grandi ideali c'era bisogno dei totalitarismi. Ora le persone sono così vuote che anche un babbuino ridicolo può essere il padrone di uno stato. Il signor B non ha neanche bisogno di utilizzare la violenza per fare i propri comodi, può fare tutto alla luce del sole.
    Non si raggiungerà la dittatura perché i partiti di opposizione è come se non ci fossero.
    So che è utopia, ma ci vorrebbe una bella rivoluzione.
     
    Top
    .
  13. †Higinia†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D. Macpherson @ 30/6/2010, 22:51)
    A volte credo che la democrazia, in questo povero paese da quando è unito non ci sia mai stata, semplicemente perché alla maggioranza degli italiani piace essere manipolati. Agli inizi del secolo scorso e per mezzo secolo per contrastare i grandi ideali c'era bisogno dei totalitarismi. Ora le persone sono così vuote che anche un babbuino ridicolo può essere il padrone di uno stato. Il signor B non ha neanche bisogno di utilizzare la violenza per fare i propri comodi, può fare tutto alla luce del sole.
    Non si raggiungerà la dittatura perché i partiti di opposizione è come se non ci fossero.
    So che è utopia, ma ci vorrebbe una bella rivoluzione.

    Di Pietro che cazzo fa ????? dice tanto di essere contro berlusconi di voler cambiare le cose ma alla fine non ha fatto mai un cazzo ....però lo stimo l'unico a non aver avuto dei processi ( è stao solo accusato di Offesa all'Onore o al Prestigio del Presidente della Repubblica)... però diciamo che magari è una persona un pò in gamba ma niente di più.... io supporto il movimento politico ''5 stelle'' fondato dal mitico Beppe Grillo ..promette idee buone e dice le cose come stanno ( la pensa propio come noi )
     
    Top
    .
  14. Shadowndale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EEEH RAGAZZI.. io cosa dico da quando sono quì?

    Stiamo ritornando al fascismo...X fortuna che faccio collezione di divise della guerra così in un ritorno al apssato sarò già pronto...Per il momento mi va bene come vanno le cose,al momento sono quasi tutte a mio favore...
    Sì,avete ragione: La Democrazia è finita,preparatevi ad una guerra entro 50 anni...e quella guerra sarà anche l'ultima poichè il mondo intero sarà spazzato via...comunque siamo PRO Forza Nuova
     
    Top
    .
  15. †Higinia†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadowndale @ 30/6/2010, 23:20)
    EEEH RAGAZZI.. io cosa dico da quando sono quì?

    Stiamo ritornando al fascismo...X fortuna che faccio collezione di divise della guerra così in un ritorno al apssato sarò già pronto...Per il momento mi va bene come vanno le cose,al momento sono quasi tutte a mio favore...
    Sì,avete ragione: La Democrazia è finita,preparatevi ad una guerra entro 50 anni...e quella guerra sarà anche l'ultima poichè il mondo intero sarà spazzato via...comunque siamo PRO Forza Nuova

    cosa intendi dire con '' mi va bene come vanno le cose,al momento sono quasi tutte a mio favore...''??? comunque ..wow fai collezioni di divise della guerra ...sei un grandeeeee
     
    Top
    .
37 replies since 30/6/2010, 12:37   555 views
  Share  
.